mercoledì 18 maggio 2016

LAKES 66: A MODENA TRAIL ADVENTURE CON MARILUZ MAHRER



Lo scorso fine settimana si è tenuta a Campogalliano (Mo) la prima edizione dell LAKE 66 TRAIL ADVENTURE una corsa Trail su tre tappe per un totale di 66 km con notti in tenda e pasti da consumare al campo base. Inomma una vera e propria avventura alla quale ha partecipato una nostra nuova iscritta che però in questa tipologia di gare ha grande esperienza sia come atleta che come organizzatrice della 100 KM DEL CARIBE in programma fra il 4 e il 13 giugno in Repubblica Domenicana: MARILUZ MAHRER.
La vittoria finale è andata a Fabrizio Bernabei in 4.43'10" mentre fra le donne successo per Emanuela Tonetti (3^ assoluta) in 4.53'15".
Molto bene la nostra Mariluz che chiude in 6.44'48" crono che gli vale la 22^ posizione assoluta e la 4^ femminile.
Bravissima Mary! Ecco le sue parole nell'imediato post gara:

"Grazie mille Adriano Zito . Una prima edizione perfetta! Lakes 66 a Campogalliano - Modena, bellissimi percorsi, tanti vecchi amici ritrovati e un'organizzazione impeccabili. 110 Lode!"

Ed ecco le considerazioni proprio di Adriano Zito:

Avventura nostrana
Questa era la sfida, vivere una bella avventura qui a 10 km da casa, e dopo la conclusione della prima edizione della LAKES 66, lo si può affermare con certezza...SI...PUO'...FARE !!
Ma andiamo con ordine, in fase di iscrizione viene centrato il primo obiettivo, il raggiungimento del numero massimo di 100 partecipanti, anzi sono 104...ma le previsioni del tempo sono molto avverse, viene dichiarata da varie fonti pioggia per tutto il week end e questo fa si che solo una ottantina tra corridori e camminatori si presentino al via.
Bene, questa prima edizione è proprio dedicata a loro, a quelli che le previsioni le leggono ma poi non ci credono, grazie ragazzi della fiducia e dell'ottimismo.
Devo dire che poi, fatto salvo dei un bel temporalone tra le 18 e le 24 del sabato, gli altri giorni il sole ha accompagnato tutti i km di gara e anche tante ore al campo, per cui come sempre, gli assenti hanno torto.
E stato molto bello vedere concretizzato questo progetto semplice ma vincente per la sua originalità, un vero accampamento, ma con i confort necessari e con tutta la nostra forza mezzi per il catering spiegata per rendere ancora più belli i momenti ludici di questo programma.
Ora abbiamo le idee chiare per la prossima edizione, 150 partecipanti come numero max, e tante novità che abbiamo già annotato ma sopratutto un bel allenamento specifico per lo staff in gara, l'assistenza con le mountain bike è bella ed ecologica, ma quanta fatica nel fango!!
grazie a tutti
Adriano
4^ MAHRER MARILUZ 6.44'48” 6'08” 66+13






Nessun commento:

Posta un commento