martedì 10 maggio 2016

3ª Wings For Life: un'auto insegue Rossi a Milano

Ieri ho partecipato a Milano alla 3ª edizione della Wings for Life.
Come l’anno scorso l’azienda per cui lavoro ha offerto l’iscrizione ai dipendenti laddove era possibile correre. Ho quindi partecipato indossando la casacca “aziendale!
Con un collega abbiamo preso il via alle 13 in contemporanea con altre 33 città del mondo, partenza dal bel Castello Sforzesco/Parco Sempione e percorso davvero interessante e vario con passaggi ancora attraverso parco Sempione, Parco Indro Montanelli , Piazza Duomo, Piazza della Scala e altri punti famosissimi come il passaggio dal quadrilatero della moda.
Ho preso la giornata molto alla leggera con lo spirito di godermi un po’ la città visto il percorso sopra descritto tanto che arrivato oltre i 20 km mi sono fermato ad un ristoro a fare delle chiacchiere e a rinfrescarmi (ieri sole e 25° in partenza) mentre con calma attendevo che la Catcher car arrivasse per eliminarmi. Per ieri andava bene così.
Per me 20,550 km che considerando l’arrivo della Catcher Car ad eliminarmi dopo 1h50'30" da una media di 5,22/km.
Comunque anche ieri Re Giorgio (Calcaterra) impressionante!!!
Pier Giovanni Rossi

Per Calcaterra 88,440 Km percorsi prima di venire eliminato dalla Catcher Car, l'ultimo in tutto il mondo a restare in gara, ha stabilito anche il nuovo record di distanza percorsa dopo 5h30'

Articoli


Gara che parte ma non si sa quando termina: o meglio, termina nel momento in cui un'auto (denominata Catcher car) che parte 30' dopo lo start rincorre tutti i concorrenti e li elimina nel momento che li supera.
Quindi alla fine la classifica viene stilata in base ai km percorsi da ogni atleta nello scappare dall'auto che li insegue.
Come funziona la Catcher Car?
La Catcher Car è dotata di una tecnologia che si attiva quando i runner iniziano a correre e registra la distanza di ogni partecipante nel momento in cui tutti vengono superati. Se la Catcher Car ti raggiunge, la tua gara finisce.
Quanto è veloce la Catcher Car?
La Catcher Car parte 30 minuti dopo l'inizio della gara e accelera gradualmente secondo questa tabella:
  • 11.30 – Partenza Catcher Car – velocità: 15km/h (4'00"/km)
  • 12.30 – la velocità aumenta a 16km/h (3'45"/km)
  • 13.30 – la velocità aumenta a 17km/h (3'32"/km)
  • 14.30 – la velocità aumenta a 20 km/h (3'00"/km)
  • 16.30 – la velocità aumenta a 35km/h (1'42"/km)


CLASSIFICHE COMPLETE

WINGS FOR LIFE km 20,550
 ROSSI PIER GIOVANNI 
1h50'30"5'22"/km20+4



 
P.C.

Nessun commento:

Posta un commento