mercoledì 10 aprile 2019

Corsa della bonifica, 6 atlete Corriferrara tra le prime 10! Vince Rudy Magagnoli, Giulia Bellini seconda!


Articolo di Daniele Trevisi
Si è corsa ieri mattina a Baura una delle gare podistiche più “giovani” del calendario uisp, la corsa della bonifica memorial Stefano Montori(secondo trofeo avis) infatti è solamente alla terza edizione ma è in costante crescita ed è stata ben organizzata da Consorzio di bonifica pianura di Ferrara ed uisp Ferrara. Alla manifestazione(valevole per il campionato provinciale uisp) con arrivo e partenza dal piazzale dell’impianto hanno partecipato quasi 550 podisti (tra competitiva e non), una parte del ricavato è stata devoluta ad AIL e Ado. Veloce ed abbastanza lungo il percorso gara, al termine del quale gli spettatori e gli appassionati di questo sport non azzardavano pronostici in quanto i due favoriti per la vittoria si Equivalevano, anche se l’età avrebbe potuto fare la differenza: Salvatore Franzese infatti aveva il vantaggio dei 14 anni in meno del suo illustre avversario Rudy Magagnoli vincitore delle due precedenti edizioni. I due “primattori” ex compagni di squadra non se la sono sentita di darsi battaglia ed hanno scelto un arrivo amichevole pari merito tirando quanto basta a tenere a distanza di sicurezza il sempre positivo Massimo Tocchio giunto terzo come nella prima edizione del 2017. Magagnoli (recentemente terzo ai mondiali master di cross in Spagna) porta così a tre il numero delle vittorie , mentre è parso soddisfatto anche il Modenese Slvatore Franzese (nono all’ultima maratona di Firenze. La gara femminile ha fatto registrare la vittoria e l’ottimo tempo di Elenia Agnoletto (51,47) molto inferiore al tempo della vincitrice del 2018 e di poco superiore a quello di Beatrice Boccalini ottenuto nella prima edizione del 2017, alle spalle della portacolori di Faro Formignana l ‘ottima Giulia Bellini in costante crescita, al terzo posto come nel 2018 Elisa Marchesini. Tra i gruppi il più numeroso è stato quadrilatero al quale è andato il trofeo avis per le mani del suo presidente provinciale Davide Brugnati, alle premiazioni si sono alternati anche Elisabetta e Federica (moglie e figlia di Stefano Montori) i rappresentanti di ail e Ado (Gian Marco Duò e Serena Fini) per il consorzio di Bonifica pianura di Ferrara (leopoldo santini ed il vicepresidente Stefano Calderoni) nonché Nicolò Berlato per uisp .un sentito ringraziamento a Phoenix team e pro loco Baura per la collaborazione e agli sponsor per il contributo.

Grandi soddisfazioni per gli atleti Corriferrara che ottengono ottimi piazzamenti, Rudy Magagnoli vince la gara maschile, Andrea Rosati e Nino Sarno rispettivamente settimo e ottavo. Più evidente il dominio delle ragazze che si aggiudicano 6 posizioni tra le prime 10 con  Giulia Bellini seconda!
Da segnalare l'esordio di Simona Gavioli con la nostra società.

Commenti:

Ultimamente non si riesce a non correre senza il fenomeno metereologico preferito del runner: il vento. E così, da podista navigata, parto a tutta birra con Monia, che si affida a
me, e fa male perché i primi cinque km sono stati facilissimi, e il restante percorso, una fatica disumana. Bellissima gara. Prestazioni in miglioramento. Sara Melloni


Corsa della Bonifica a Baura!! 
Bellissima mattinata di corsa con una bellissima compagnia!! Grazie Massimoper aver lanciato l'idea di questo terzo tempo!! Sono sempre bei momenti! Virgilli Federica

Le domeniche mattina: le belle soddisfazioni prima, durante e il post gara runner school
🔝
Paola Pantaleoni 

Ogni tanto partecipare a delle gare dove ci sono più runner veloci e meno camminatori può servire a migliorarsi un po'. Corsa competitiva a Baura di 12 km e camminata di 7 km. 

Partita nelle retrovie sono riuscita a correre tutti i 7 , ma penso fossero meno, al massimo delle mie possibilità. Con l'incontro di Angela che mi ha detto a che velocità andavo , mi sono complimentata da sola e poi vedere da lontano 3 amiche della Corriferrara mi ha dato la forza di continuare fino alla fine.
Penso di averci messo dai 40 ai 45 minuti , non so. 😁😁😁
Molto felice🏆🏆👏👏
Ps: Secondo me , organizzazione perfetta, il percorso dei 7 piacevole e aver visto tanti amici mi ha fatto molto piacere .
Partiti con me , Otto e Franca tutti per il percorso breve.Valeria Zambon




Non competitiva Km 7 Punti 7

Malfatto Ottorino
Panagin Franca
Zambon Valeria
12 Loberti Rita
12 Callegari Paolo






Nessun commento:

Posta un commento