martedì 30 aprile 2019

Maratona di Madrid. Giovanni Simone per Corriferrara


Runners provenienti da tutto il mondo per la Maratona di Madrid 2019 facente parte del circuito Rock'n'Roll Marathon Series.La partenza da brivido da Plaza de Cibeles e arrivo nel Parque de Retiro.
La mia gara inizia con allegria e grande carica partendo con i pacemaker delle 3h 45m.
Sono con loro fino al 20° Km poi sento un dolorino al gluteo sinistro problema già avuto in occasione dell'ultimo allenamento lungo, mi ricordo le parole del fisioterapista e rallento, capendo ormai di non poter chiudere con il tempo, cosa che avevo messo in programma calo e il dolore mi passa, chiacchiero un po' con altri Runners ad alcuni scatto qualche foto nel magnifico parco... peccato il clima era ideale infatti il Keniano Reuben Nerio la chiude con il nuovo record in 2h 08m 18s e anche in campo femminile record dell'Etiope Shasho Insermu in 2h 26m 24s.
Gara difficile e meravigliosa con 42km mai monotoni, organizzazione perfetta, il mio tempo buono fino al 20° km, al 30° km ero con i pacemaker 4h e provando a stare con loro ho sentito ritirare il muscolo quindi ringrazio la ragazza sui roller che mi ha dato giù di bomboletta spray poi certo non potevo rischiare l'infortunio, contento cosi con il sorriso dando cinque di qua e di là ai bambini fantastici e sorridendo ad ogni incitamento Venga Giovanni... Vamos Giovanni.... Animo animo Giovanni... Bravo Giovanni... che bellezza 12 km in 1h 07 ridendo, scherzando con il pubblico, ballando addirittura, si infatti in un momento di squilibrio mi son messo a ballare ai ritmi tribali dei tamburi.
Questa Maratona la rifarò il prossimo anno adesso che conosco ogni sali-scendi e salita me la voglio rigustare. Spero che qualcuno di voi Corriferrara questa volta venga con me perché io mi sono divertito ed emozionato.
Il vostro Giovanni John Simon


Competitiva km 42,195 D+ 330 mt
Simone Giovanni 05:07:00 passo 07:17
Punti 42+3  Rank 788

Nessun commento:

Posta un commento