martedì 30 aprile 2019

Cammina con noi a San Giorgio. Giulia 1^ assoluta!



Articolo di Daniele Trevisi
Tanta partecipazione alla “cammina con noi a San Giorgio” manifestazione podistica non competitiva e camminata libera assistita che ha contato circa 300 iscritti, soddisfazione per la contrada di San Giorgio che l’ha organizzata in collaborazione con pol Ferrariola e asd Doro, con i patrocini del comune di Ferrara, università degli studi e uisp Ferrara nel cui calendario la manifestazione era inserita e valevole come prova del circuito” il cammino della salute”.
La pioggia ha ”graziato” solamente i primi arrivati guastando la festa all'organizzazione ma non ha spento i sorrisi e l’allegria dei tanti partecipanti tra i quali molte famiglie e tanti contradaioli che hanno corso o camminato sui due percorsi da 5 e 7 km tra mura e sotto mura, centrato dunque l’obbiettivo di contrada San Giorgio che tra i suoi scopi (oltre ovviamente al palio) anche la promozione dello sport e dell’aggregazione.
L’iniziativa di “Cammina con Noi a San Giorgio” si inserisce a pieno titolo nell'ambito della promozione sociale a favore degli abitanti del Borgo ma non solo, tempo libero come valore e come desiderio di stare con gli altri favorendo la convivenza e lo” stare bene.
Il ricavato della manifestazione è stato devoluto a “oltre le nuvole” e avis comunale di Ferrara presenti con i propri stand ed i relativi presidenti (Tiziano Menabò e Sergio Mazzini).
La manifestazione non prevedeva premiazioni, ma in ricordo di Walter Bariani (scomparso podista del gruppo Ferrariola) è stata premiata la prima società (quadrilatero) con una coppa offerta dalla famiglia consegnata al gruppo dalle mani della figlia Gabriella.
Mercoledì primo maggio grande appuntamento con il giro delle mura con partenza ed arrivo all'ippodromo.



Commenti



"Camminata" è sempre un' espressione che serve ad indicare il carattere ludico e non competitivo della corsa, ma non è che non facciamo fatica 😄 Quest' anno non sono arrivata prima (come se fossi abituata), ma è andata bene lo stesso, bravissimi i ragazzi della nostra scuola, che hanno potuto constatare notevoli miglioramenti. Siamo stati più veloci del temporale, ma una volta arrivati non siamo riusciti a godere della bella festa, peccato! Melloni Sara



Ultimo km a rischio pioggia! Tommaso Guerzoni



Non competitiva km 7,2 punti 7
Melloni Sara
Targa Cristina
Zucchini Mario
Blè Angela
Salmi Alessandro
Bulgarelli Giulia
Lavorgna Gabriela
Guerzoni Tommaso
Corazzari Chiara

Nessun commento:

Posta un commento