lunedì 22 aprile 2019

7ª PASQUETTA A GALZIGNANO: ARRIVANO I NOSTRI!


7^ edizione della Pasquetta a Galzignano, in provincia di Padova. La marcia non competitiva organizzata dalla ASD Podisti Tribano e dall'Amministrazione Comunale di Galzignano Terme ha preso il via alle ore 8:30 del 22 aprile 2019, sebbene come spesso accade nelle marce non competitive, molti camminatori e runners si sono messi in strada ben prima dell'orario di partenza.

Mattinata nuvolosa e ventosa, ma probabilmente la temperatura ideale per la corsa.
Il percorso, immerso nel Parco Regionale dei Colli Euganei, prevedeva la possibilità di cimentarsi con diverse distanze: 6, 12, 15 e 18 km (segnalati come 19 km, ma in realtà rivelatisi 17 km) collinari, tutti perfettamente corribili sia in salita che in discesa, con una buona combinazione tra asfalto e parti con terreno sterrato.
I nostri atleti come sempre partecipano numerosi e a gruppetti si godono la bella giornata di festa per fare una corsetta non competitiva, in un bellissimo contesto naturale e con un' organizzazione eccellente, come spesso accade quando si racconta di manifestazioni organizzate in Veneto; ristori monumentali, in particolare l'ultimo "abusivo", veramente di altissimo livello: pasta al pesto, uova sode, pane e sardine, polenta e soppressa, pane e frittata, ed ovviamente fiumi di vino.

Ecco alcuni commenti dei nostri atleti:
"Bellissima Pasquetta.A distanza di 2 anni ritorno a correre questo bellissimo collinare,ottimo come allenamento,tutto corribile e segnalato bene.
Si parte presto con Alessio e Andrea.Io e il mago di Legnago abbiamo,visto il periodo è perfettamente appropriato,le gambe inchiodate.
Si corre con calma raccontandoci aneddoti sulle nostre prime Spal viste e confrontandoci sulla nostra ignoranza cultura cinematografica.
Si ride e si corre,ristori sempre perfetti e ti chiedi come con 3 euro si possa avere mangiare e bere che non trovi nelle competizioni più importanti.Ci buttiamo in discesa,il Garmin segna una velocità sotto i 4', si curva e arriva il ristoro abusivo. Io mangio polenta acciughe salame e bevo vino rosso. Si riparte a velocità doppia.Si arriva insieme, Marisa mi aspetta al traguardo,mi cambio e si va a mangiare bigoli. Giornata perfetta"
Mirko Tebaldi


"Fatto 2 anni fa , ma sembre bello rifarlo , per il percorso molto vario .. asfalto sterrato bosco ; collinare con 460 m di dsl e organizzato sempre alla grande.."

Francesco Solina 

"Mattina Trail a Galzignano (Pd) 17 km D+550 m, Pomeriggio Bici fino a Montepastore 60km D+ 550m" #nonavereuncazzodafareapasquetta
Andrea Masetti


PASQUETTA A GALZIGNANO - KM 17 D+570 mt.
Cognome e nome
Punti
Benini Elisa
17+5
Boarati Mario
17+5
Bocchi Lorenzo
17+5
Masetti Andrea
17+5
Montanari Alessio
17+5
Negri Renato
17+5
Negri Ugo
17+5
Rosati Mattia
17+5
Solina Francesco
17+5
Talmelli Davide
17+5
Tebaldi Mirko
17+5


Nessun commento:

Posta un commento