lunedì 1 aprile 2019

10ª Fiatona di S.Giorgio: a Sassuolo Masetti e Callegari (1° over 40)


Sabato 30 si è corsa la 10ª edizione della Fiatona di S.Giorgio a Sassuolo. Gara che ha visto al via molti bambini e camminatori, decisamente molti meno per la parte competitiva, non si arrivava a un centinaio.
Per l'Atletica Corriferrara presenti Paolo Callegari ed Andrea Masetti, entrambi nella competitiva che alla fine si è rivelata essere di "soli" 8,2 km a fronte dei 10,5 dichiarati sul volantino e dei 9,2 annunciati dallo speaker pochi secondi prima del via.
Giornata di sole, il percorso partiva dal Palazzo Ducale, prima parte per le vie trafficate di Sassuolo per poi prendere le stradine lungo il parco del fiume Secchia con qualche saliscendi di poco conto. Un ristoro a metà percorso che per chi corre per la posizione in classifica era completamente inutile perchè situato all'esterno di una curva ad U e quindi completamente fuori traiettoria. Personalmente ho rinunciato a bere anche se avevo la gola arsa altrimenti avrei perso 2 posizioni senza più recuperarle.
Anche l'arrivo un po' complicato per via dei tanti camminatori che non hanno per nulla agevolato il transito di chi stava lottando per le posizioni di vertice della competitiva.
Alla fine arrivo 9° assoluto e primo cat.Over 40, Andrea Masetti invece arriva 54°, 17° under 40.
Premio di cat. molto buono, con una confezione di prodotti alimentari fra i quali salame, speck, Parmigiano Reggiano, cioccolato, confettura...per il premio di partecipazione invece era prevista piadina e cubetti di pancetta.
Paolo Callegari



CLASSIFICA QUI

FOTO QUI e QUI

SASSUOLO km 9.2
 CALLEGARI PAOLO
30'41" 3'44" 956
 8+20
 MASETTI ANDREA
38'29" 4'41" 904
 8+8



























Nessun commento:

Posta un commento