lunedì 1 aprile 2019

15^ Puccini Half Marathon a Viareggio presente Mirko Tebaldi


Fonte: Blog Puccini Half Marathon
Una splendida mattinata di sole ha accolto a Viareggio gli oltre 850 iscritti della Puccini Half Marathon 2019, che per la prima volta oltre alla tradizionale mezza maratona e alla camminata di 10 km non competitiva ha proposto anche il percorso da 10 km competitivo.
La giornata dedicata allo sport e al divertimento è iniziata all'alba, alle 7, con l'apertura del Villaggio sportivo in Piazza Mazzini, le ultime iscrizioni last minute e la consegna dei pacchi gara, dei pettorali e, per le competitive, dei chip per misurare i tempi di gara.
Il percorso ha attraversato il cuore di Viareggio, dal Belvedere delle Maschere fino a Piazza Puccini per poi dirottare verso sud in direzione Darsena e Viale dei Tigli. I partecipanti alla mezza maratona hanno proseguito verso la Marina di Torre del Lago. Da cartolina gli ultimi passaggi prima del rientro in Piazza Mazzini: una nuvola colorata di runner ha attraversato la passerella che collega la Darsena alla Passeggiata con il mare azzurro, il faro e il Pontile di Viareggio a fare da sfondo.
All'arrivo i finisher della mezza maratona sono stati premiati con una bellissima medaglia con impresso il volto del Maestro Giacomo Puccini, le cui indimenticabili opere liriche hanno accompagnato l'intero evento grazie a sette punti musica dislocati lungo il tragitto.
Il commento di Mirko Tebaldi:
Viareggio Puccini half marathon.Suggestiva la partenza sulle note del Nessun dorma e doppio passaggio sul lungomare,poi un drittone interminabile e arrivo sempre sul lungomare .Per quel che mi riguarda prestazione senza infamia e senza lode,il caldo non e' mio amico e si vede.Rimane una bella medaglia e aver visitato un bel posto.
 

Competitiva km 21,097

Mirko Tebaldi 01:50:44 passo 05:15 
Punti 21+9  Ranking 885

Nessun commento:

Posta un commento