sabato 12 dicembre 2015

26ª Best Woman: Frisina record a Fiumicino


Per l’8 Dicembre me ne vado a cercar il sole e un po’ di allegria da sorella Pi a Ostia.
Là c’è la garetta della Domenica a cui partecipare: e che garetta!
Mi presento infatti con il cognato Michele a Fiumicino per partecipare alla 26ª edizione della BEST WOMAN, famosa gara di 10 km dedicata alle donne: al traguardo siamo arrivati in 2166, dei quali 1639 uomini e 527 donne, dato che conferma la gara come una tra le più partecipate del Lazio e con una percentuale molto alta di donne all'arrivo (il 24%).
Il tempo è bello e freddo dicono loro che abitano da quelle parti (8° alle 10 in partenza a me sembrano perfetti!).
Parto con tutte le cattive intenzioni non solo di dare il meglio di me, come sempre, ma con anche l’intenzione di tentare il mio PB sui 10.000.
Infatti i primi 5 km vanno piuttosto bene per le mie possibilità.
Poi c’è il ponticello di Fiumicino…(v. foto)
Lui mi dà purtroppo la scusa per dare retta al fiatone persistente (verifico poi un battito cardiaco medio di 195 battiti – ma spero sia colpa del mal funzionamento del cardio, altrimenti sono completamente fuori forma….) e al dolore al ginocchio destro che quello non molla mai, e mi lascio un po’ andare allo sconforto rallentando e ripetendomi nella testa che devo tener duro fino al giro di pista perché poi, ne sono certa, le gambe nel giro finale le faccio girare io!
Diciamo che a darmi la forza per una leggerissima progressione sono invece le tre donzelle davanti a me che se la stanno chiacchierando, mentre io non ci vedo neanche più…
Le raggiungo e le supero, poi il mio fantastico cognatino, che non mi ha abbandonato nemmeno un secondo, mi incita e mi chiama ed io vado, vado, vado!
Taglio il traguardo e…. 2 secondi in meno del precedente personal!
49 minuti e 54 secondi!
Cacchio! Un risultato di tutto rispetto!!!
Simona Frisina


BEST WOMAN km 10
 FRISINA SIMONA
49'54"4'59"/km10+15



P.C.