martedì 3 luglio 2018

TONIGHT RUN PARK ADVENTURE 2018: corsa al Modena Park Sergio ed Alessio

Giovedi sera alternativo per Sergio Paltrinieri ed Alessio Montanari, che decidono di cimentarsi nella Tonight Run Park Adventure, manifestazione ludico motoria sulle distanze di 4,5 e 9 km, organizzata dalla Zitoway e Johnatan Adventure Now di Campogalliano.
Ennesima trasferta per Alessio all'inseguimento delle 100 presenze annuali per Corriferrara, ma quando si tratta di gare nella provincia modenese, sa di poter contare sull'amico ed alleato Sergio, che infatti non disdegna una corsetta infrasettimanale in compagnia, seppur reduce dalla durissima Pistoia-Abetone di qualche giorno prima. 
L'evento ha luogo il 28 Giugno 2018 al mitico Modena Park, il Parco dedicato ad Enzo Ferrari che appena un anno fa ospitò uno dei più leggendari concerti del rocker Vasco Rossi. La partenza, inizialmente prevista per le 19:15, viene ritardata di quasi venti minuti, per dare il colpo d'occhio della partenza con le luci frontali accese (e d'altra parte, chiamandosi Tonight Run, ci sta di correre col buio...); presenza di Radio Bruno che anima le fasi di partenza con buona musica e intrattenimento.
 La corsa, due giri dello stesso percorso all'interno e all'esterno del parco, come già detto non è competitiva, e la bella serata attrae molte persone, incluso molti camminatori, bambini e padroni con cani a passeggio.
Sergio ed Alessio, con la magnifica livrea Corriferrara (e con dei fari abbaglianti al posto delle lampade frontali!) illuminano la notte modenese correndo come stelle comete e approfittando per fare un bell'allenamento intenso, reso più interessante dalle tante salitelle all'interno del parco, che spezzano un po' il ritmo abituale e costante che si avrebbe sul piano.
Il secondo giro viene un po' rallentato per la maggiore oscurità che sopraggiunge, e per la presenza di tanti camminatori che occupano gran parte degli stretti sentieri creati apposta in mezzo al verde del parco pubblico; in ogni caso si arriva senza pressioni ed agevolmente al traguardo, dove ci viene offerto un Maxibon per recuperare qualche zucchero dopo lo sforzo.
Contributo di partecipazione: € 10 (€ 13 con primo piatto incluso)
Riconoscimento: maglietta dell'evento, un pacco di Giravolte e vari snack.

Alessio Montanari: KM 9 (presenza 73)
Sergio Paltrinieri KM 9 

Fonte foto: pagina Facebook Iso 51, e personali.

Nessun commento:

Posta un commento