lunedì 24 luglio 2017

TRAIL DEI 2 PONTI: BELLA PROVA DI CORA' A PORTICO DI ROMAGNA



Nel bellissimo borgo medioevale di Portico di Romagna sulla strada che collega Forlì a Firenze si è disputata domenica 23 luglio la prima edizione del TRAIL DEI 2 PONTI.
Dopo la trasferta di gruppo alla Transcivetta di domenica scorsa avevo voglia di una domenica in famiglia, così sabato sera decidiamo che all'indomani saremo partiti di buon ora per questa località sui colli romagnoli.
L'organizzazione della gara molto semplice e essenziale ha comunque tutti i servizi più importanti, il pasta party finale, le docce calde all'arrivo e sopratutto una adeguata segnalazione lungo il percorso!
Neanche il tempo di cominciare e i i primi 3 km sono i più duri di tutta la gara... Più di 400 di dislivello positivo e le energie che cominciano già a scarseggiare, capisco quindi che questo trail sarà meno facile di quello che avevo immaginato.
Fortunatamente da qui la salita si fa più dolce e si riesce a recuperare un po, si continua comunque a salire al 6-7% fino al 7° km poi fino all' 11° è quasi tutta discesa, bella, divertente e anche abbastanza tecnica. Supero 7-8 persone fino a raggiungere la 1^ donna.
Da qui però la gara cambia ancora, inizia infatti un tratto di sali scendi davvero impegnativo e la stanchezza dovuta anche alle tante gare dell'ultimo periodo, si fa sentire, la prima donna mi ripassa
davanti e mi stacca, perdo altre 2 posizioni ma stringo i denti e riesco a chiudere la gara sotto le 2 ore in 1.58'49" scoprendo poi di essere 14° assoluto su 94 arrivati, un risultato che comunque fa sempre piacere!
Questa volta però arrivo proprio stanco, gli oltre 30°c e i lunghi tratti soleggiati hanno reso questa gara davvero dura, aspetto Erica e i bimbi che arrivino dalla loro non competitiva di 6 km e poi inizia la fase rigenerante, doccia, pasta party, birra ghiacciata e bagno nel torrente...
Alla fine una gran bella giornata!!!
La gara è stata vinta dal portacolori del Trail Running Project Antonino Guadagnino con il tempo di 1.38'14" staccando di quasi 3' il 2° Matteo Lucchese che chiude in 1.41'01".
Fra le donne successo per Elisa Zannoni dell' Asd Tosco-Romagnola in 1.56'14".

TRAIL DEI 2 PONTI -PORTICO DI ROMAGNA- 19 KM 950D+  (1° 5'10")
14° CORA' MASSIMO  1.58'49"   6'15"   +1'05"   19+9+15
CAVALIERI ERICA   6
CORA' DIEGO    6
CORà ALBERTO  6

Nessun commento:

Posta un commento