lunedì 24 luglio 2017

IL BIKE TEAM SECONDO TRA LE COZZE





Ed il primo riconoscimento alla sezione Bike dell'Atletica Corriferrara è arrivato!

In quel di Goro, per l'11° Raduno della Vongola, il 16 luglio 2017, con ben 12 partecipanti, il team si è portato a casa un bellissimo secondo posto nella classifica di società, senza dimenticare il premio per la partecipante più “vintage” (Claudia Ardizzoni) e quello per la partecipante più “bimba” (Marika Cazzola).

La caratteristica di questa manifestazione, è quella di essere l'unica del panorama provinciale, che si svolge in gruppo compatto, e non potrebbe essere diversamente per la tipologia del percorso, tutto interamente tra la campagna deltizia e la famosa Sacca di Goro.

La manifestazione prendeva il via alle 9.15, con start nei pressi del porto del paese, a pochi metri dai capannoni della Sagra della Vongola, con l'intero gruppo sportivo di casa, che si posizionava davanti a tutti, per moderare la velocità e cercare di tenere il più possibile compatto, l'insieme dei ciclisti (quasi tutti dei comuni limitrofi ed una trentina circa da Ferrara), poche pedalate, attraversamento del ponte di barche ed ecco l'entrata nella Sacca.
Da questo momento descrivere dove abbiamo pedalato è quasi impossibile... a parte l'asfalto delle strada, tutto il territorio è solo natura...da un lato terreno coltivato e dall'altro la Sacca di Goro con tutti gli allevamenti di mitili in bella mostra e poco altro....ogni tanto l'attraversamento di qualche piccola borgata e poi nuovamente solo sguardi tra il verde della campagna e l'azzurro del mare...

Tra risate, chiacchiere e qualche soffio di una leggera brezza (un eufemismo!!!), la mattinata si chiude tra foto ed un grande ristoro a base di melone, cocomera e tenerina.

Alessandro Polesinanti













20 P.ti a:

Luca Mondin
Marco Ori
Stefania Bruschi
Nicoletta Campeotto
Paolo Partel
Francesca Russo
Cladia Ardizzoni
Valerio Bonazza
Marika Cazzola
Andrea Ricci
Barbara Marchi
Barbara Talmelli

Nessun commento:

Posta un commento