venerdì 7 luglio 2017

MONTECRETO CORRE: GIANANTONI NEL CIRCUITO DEL FRIGNANO



Domenica per impegni famigliari ho dovuto saltare la tre campanili di Vestone e dirottare le mie scelte podistiche sull'appennino. L'unica gara competitiva in programma era la seconda tappa del circuito del Frignano a Montecreto (Mo), ridente località turistica all'ombra del Monte Cimone.
Che dire. Gara bellissima. Un mix tra trail e urban trail: un km eri nel bosco in single track, quello dopo eri a correre tra le strette stradine medievali del borgo. Il tutto racchiuso in 10 km e 410 d+. Uniche note dolenti sono state la scarsa partecipazione (87 competitivi partenti) e il livello mostruoso degli atleti. Tra questi mi sono infatti imbattuto in Giacobazzi, che io ignorantone di atletica non avevo mai sentito dire, ma che a quanto pare è campione italiano dei 10000m. Costui è un ragazzotto neanche troppo formato fisicamente che però va come un missile in quanto è riuscito a darmi 13 min in 10 km..... Io che pensavo di essere andato forte sono tornato a montare mestamente i mobili dell'IKEA. Però la prossima volta mi caccio davanti e non lo faccio passare... 
Vittoria quindi per Alessandro Giacobazzi in 37'26" mentre fra le donne successo per Francesca venturelli in 50'22". Io chiudo subito dietro le prime 2 donne al 26° posto in 50'27".

                                                                                                       Marco Gianantoni

 CLASSIFICA GENERALE

MONTECRETO CORRE 10 KM 410D+ (1° 3'45")
26° GIANANTONI MARCO  50'27"  5'03"   +1'18"   10+4+13


Nessun commento:

Posta un commento