martedì 6 maggio 2014

TROFEO A.N.F.F.A.S.: AL PARCO URBANO SI CORRE PER UNA NOBILE CAUSA


Scritto da Daniele Trevisi : La 38^ edizione della camminata della solidarietà trofeo Anffas si è corsa questa mattina al parco urbano  di Ferrara presso il centro sociale il parco. La manifestazione podistica che accomuna sport e solidarietà è stata una bella occasione per conoscere l’associazione sportiva terapeutica nata nel 1985 al fine di promuovere l’attività sportiva dei ragazzi  ed adulti con disabilità; circa 300 i podisti e camminatori che vi hanno preso parte insieme ai l gruppo anffas sul nuovo percorso all’interno del parco per il percorso più breve e parco, sottomura e una parte di centro cittadino per il percorso più lungo. Non era prevista nessuna classifica di merito ma per la cronaca hanno vinto Stefano Coreggioli e Ilaria Corli che hanno “onorato “ questo trofeo correndo come
Piero Tumiati all'esordio con la
Corriferrara!
sanno, anche se, per la maggior parte, è stata una passeggiata Famigliare anche con il proprio cane o bimbi in bici al seguito. Tra i gruppi il più numeroso è stato il gruppo amici di Ada con 166 iscritti che visibilmente soddisfatti hanno posato per la foto alle premiazioni, al secondo posto il gruppo Anffas e al terzo posto la quadrilatero che domenica aspetta tutti i podisti alla gara da loro organizzata a Fossanova San Marco per il trofeo liberazione.
Per l'Atletica Corriferrara presenti al via: Giuseppe Croce, Simona Frisina, Giancarlo Veratti, Roberto Patracchini, Andrea Osti, Leonardo Morfeo, Luca Fantoni, Andrea Roveri, Andrea Balderi, Juri Prantera e Piero Tumiati, gli ultimi due tra l'altro all'esordio stagionale con i nostri colori!
Ecco le parole di Simona Frisina al termine della manifestazione: "E' bello sapere che c'è qualcuno che aiuta i ragazzi diversamente abili ad avvicinarsi allo sport e a trarre da esso tutti i benefici che conosciamo, io, ad essere sincera, mi sono commossa"
Ed infine un grandissimo augurio di pronta guarigione al podista che si è sentito male all'arrivo della gara! Tutto il movimento podistico ferrarese e l'Atletica Corriferrara fanno il tifo per te!!!

2 commenti:

  1. Ero presente anche ioAndrea Balderi ma solo per la cronaca

    RispondiElimina
  2. Grazie Andrea! Hai fatto bene a segnalarlo!! A presto!!!

    RispondiElimina