martedì 6 maggio 2014

MARATONINA EUROPEA. A TRIESTE L'ESORDIO DI ENRICA GUERRA


Sono stati 2580 i partecipanti alla 19 Maratonina di Trieste che da Duino arriva a Trieste percorrendo, per la maggior parte, la panoramica Strada Costiera. Il tracciato, dopo una leggera salita che caratterizza i primi tre chilometri si snoda, fino a Miramare, in discesa. Una discesa lieve, ma costante, fino al tratto Grignano-Miramare dove la pendenza aumenta e conduce velocemente sul tratto più piatto, che pare infinito, sia a chi conosce bene la strada sia a chi la percorre per la prima volta. Da Miramare si affianca anche la Bavisela Family Run, sei chilometri di corsa/camminata per le famiglie, mentre già a Duino si era avuto l'affiancamento, poi perso e ripreso poco dopo, con la Maratona. Dopo la stazione, con l'entrata sulle Rive l'arrivo in piazza dell'Unità d'Italia diventa quasi un pro forma e le gambe si velocizzano, forse un po' troppo tardi. 
"Rimane la soddisfazione per un percorso veramente bello, non solo per la sua velocità iniziale, ma anche per il panorama che propone. Merita di essere ripetuto l'anno prossimo" il commento finale della nostra bravissima esordiente ENRICA GUERRA che termina la sua prima Mezza Maratona in 2.06'00" che gli valgono la 1899^ posizione assoluta e 456^ fra le donne.
Nel 2015, Maratona e Maratonina verranno compiute in date diverse, ancora in fase di definizione. Probabilmente la maratonina verrà mantenuta a maggio e la maratona anticipata a febbraio-marzo, o viceversa. 

Nessun commento:

Posta un commento