mercoledì 14 maggio 2014

1^ SAXO OLEUM RUN: GIULIA BELLINI ALLA GRANDE A SASSUOLO



da podisti.net
di Stefano Morselli

Organizzazione perfetta e percorsi magnifici, questa la sintesi dei commenti raccolti dello speaker presso i concorrenti della prima edizione della Saxo Oleum Run di Sassuolo.
La manifestazione organizzata dal Gruppo Podistico Guglia di Sassuolo ha visto circa 1300 non competitivi impegnati sulla distanza di 5.5 e 11.5 km e 270 competitivi sulla distanza di 22.10 km.
La gara competitiva ha visto gli atleti misurarsi su un percorso in natura che li ha portati a raggiungere, attraverso il percorso natura, il Lago Paradiso e poi la cima del monte Scisso dov’era posto il GPM a 450 metri s.l.m., il tutto in una bella giornata di sole che, solo un minuto dopo la chiusura delle premiazioni ha visto cadere qualche goccia di pioggia.
Sin dall’inizio, tra i competitivi, si sono messi in luce i reggiani Claudio Costi (G.P. Guglia Sassuolo) ed Ilaria Aicardi (Atl Reggio) e le cose non sono cambiate sino al traguardo con Costi che ha dominato in 1h23’56” e la Aicardi in 1h32’09”.
Alle spalle di Costi c’è stata battaglia con il nordafricano della RCM Casinalbo Abdelali El Aarch che, prima è passato al controllo Del settimo chilometro in seconda posizione, poi è stato superato dal portacolori della MDS Panaria Group Stefano Taparelli che, con un finale in crescendo, ha chiuso al secondo posto in 1h29’30” staccando El Aarch di diciotto secondi. 
Nel complesso, sono stati premiati con premi in natura ben 30 uomini e 25 donne alla presenza del Sindaco di Sassuolo Dr. Caselli che, nel pomeriggio, è stato poi impegnato nei festeggiamenti per la storica salvezza in serie A del Sassuolo Calcio capace di vincere ancora nella vicina Reggio Emilia, quindi, reggiani che vincono a Sassuolo e Sassuolo che vince a Reggio Emilia.
Alle 12.00, dopo 3 dalla partenza è stata dichiarata chiusa la manifestazione con le premiazioni che sono state rapide e precise anche grazie all’ottimo Gruppo Giudici Gara della Fidal.

_________________________________________________________________________________________________

Per l'Atletica Corriferrara al via erano in tre, Romano Gagliardi e Monia Borghi che a Sassuolo sono di casa e hanno affrontato la gara a ritmo blando e Giulia Bellini che centra una grandissima prestazione!
Infatti la nostra Giulia conclude la sua prestazione con l'ottimo crono di 1.54'13" che gli valgono il 111° posto assoluto ma sopratutto il 9° fra le donne!!!
Bravissimi i nostri atleti!!!

Nessun commento:

Posta un commento