sabato 14 agosto 2021

RECOARO MARATHON: Tra le piccole dolomiti in autogestione

 


L'organizzazione della Trans d'Havet, l'anno scorso con le gare ufficiali saltate causa pandemia, ha lanciato il percorso Recoaro Marathon da affrontare in autonomia. Un viaggio incredibile tra le piccole Dolomiti con la spettacolare scalata a Cima Carega.


Si parte dal Divine Coffee di Recoaro dove viene consegnato il foglio di partecipazione e dove viene emesso il primo timbro per poi affrontare il percorso di 42 km e 2550 mt di dislivello positivo con altri punti di convalida al Rifugio Campogrosso, al Rifugio Fracccaroli, al Rifugio Scalorbi, allo Chalet Montefalcone ed infine all'arrivo situato al negozio Tuttosport sempre a Recoaro dove poi il folgio viene consegnato al titolare Paolo che inserirà i tempi nella "classifica" di questa particolare competizione.
Il percorso non è semplice, sopratutto i primi 14 km che portano gli atleti dai 400 mt di altitudine del centro termale di Recoaro ai 2230 mt del Fraccaroli sulla vetta di Cima Carega. Quindi sono ben 1800 mt di dislivello in circa 14 km cdi salita a tratti anche decisamente tecnica.
Già l'anno scorso Massimo Corà, Marco Avanzi e Rudy Grechi avevano compiuto questa impresa, e quest'anno Massimo e Marco hanno voluto ripetere questo viaggio insieme a Riccardo Mazzoni e Francesco Cavallari entrambi per la prima volta impegnati in una distanza e in un dislivello così impegnativi.
Davvero bravi i nostri ragazzi che hanno concluso il percorso in 9h03' effettive e in  7h53 togliendo le pause ai rifugi. Per loro un ottimo passo di avvicinamento ai 50 km della Strafexpedition in programma a fine mese.


Fatta anche la Recoaro Marathon.
Portati a casa anche i 40k con 2500 D+, belle emozioni, bei ricordi e pronti per i 50k della Strafexpedition di fine Agosto. Grazie sempre ai miei compagni di avventura (o di disagio?) Massimo Corà Marco Avanzi e Francesco Cavallari
RICCARDO MAZZONI


Trans D'Havet Recoaro Mararhon 2021
Ancora una volta questo bellissimo percorso affrontato in autogestione.
41 km 2550 MT D+
Un altra spettacolare giornata di questa pazza estate!
Rudy Grechi ci sei mancato tantissimissimo
MASSIMO CORA'

La nostra Recoaro Marathon... semplicemente bellissima e devastante!!
MARCO AVANZI






Nessun commento:

Posta un commento