lunedì 30 agosto 2021

39° Zir dil tre frazion: a Pontelangorino tanti visi sorridenti

 

Articolo di Daniele Trevisi
Dopo solamente un anno di stop a causa della pandemia, riecco la ”storica” gara podistica “zir dil tre frazion”; appena le norme sanitarie e i regolamenti lo hanno consentito e nel pieno rispetto dei protocolli, con grande entusiasmo e non poche difficoltà, Pol. Doro Ferrara insieme a Gabriele Gardellini e Gianni Romagnollo hanno riportato a Pontelangorino la tradizionale corsa podistica, giunta alla 39ª edizione.
Sabato nel tardo pomeriggio circa 300 podisti dei quali diversi bimbi e ragazzi impegnati nella minipodistica hanno colorato ed animato la piccola frazione gareggiando nella manifestazione in calendario Uisp.
La temperatura gradevole è stata certamente d’aiuto anche se il percorso era abbastanza breve (7,150 km) dal quale ne è uscito vincitore incontrastato per la decima volta Rudy Magagnoli con il tempo di 23'35", sorprendente il secondo posto di Luca Andreella vincitore dell’ultima edizione (2019) seppur con 27 secondi di distacco. Il comacchiese ha battuto Said El Bouhali e Giovanni Filippi giunti amichevolmente insieme, che, sulla carta avrebbero dovuto stargli davanti.
Anche la gara femminile ha avuto un dominio assoluto e incontrastato di Caterina Mangolini: la ventiduenne di Bosco Mesola non si è certo risparmiata infliggendo alla sua diretta avversaria Celeste Ferrini giunta seconda ben 2minuti e 33 secondi, buon terzo posto per la costante Ilaria Baraldi.
Tra i veterani vittorie di Luciano Magagnoli e Monica Casadio, mentre tra i gruppi il più numeroso è risultato Quadrilatero.
Le premiazioni sono state effettuate dal sindaco di Codigoro Alice Zanardi.
Sabato 4 e domenica 5 settembre a Ferrara presso il campo scuola G.Lenzi si disputeranno i campionati nazionali Uisp individuali e di società.


CLASSIFICA QUI

Ho fatto la cura del ferro perché ero anemica, e stasera sono andata talmente forte che il Garmin nuovo non ha riconosciuto i numeri sotto il cinque.
Sono andata talmente forte, che ho vinto il premio di quinta classificata, poi ho dovuto restituirlo perché in realtà ero undicesima. Sono andata talmente forte, che manco le zanzare mi hanno presa, in compenso mi sono piantata cacatreppole in ogni mia superficie morbida (la cacatreppola è una pianta infestante dei terreni sabbiosi, con aculei molto acuminati).
Sono andata talmente forte che il moroso, con scarsa fiducia, non è stato attento e si è perso il mio arrivo in apnea... ne vedrà di peggiori
Adesso che ho finito di vantarmi della performance sportiva voglio dire una cosa. L' importante non è vincere, e forse neanche partecipare, l' importante è ritrovare queste belle persone, e sentire l' affetto che mi è mancato per quasi due anni
Non so se per qualche periodo della mia vita abbia pensato che avere denaro, bellezza, un buon lavoro fossero sentieri per la felicità.
Adesso non lo penso assolutamente, la felicità è molto più semplice!
Sara Melloni





Gara molto bella, percorso misto asfalto/sterrato, buon parco atleti competitivi, gara organizzata molto bene da pol D’oro, Uisp e Atletica Delta. Veramente bravi
Roberto Mascellani



FOTO DI PODISTI TAGLIOLESI





Nessun commento:

Posta un commento