mercoledì 26 dicembre 2018

Troviamoci in amicizia 2018: Corriferrara a Canove di Legnago (VR)

Mattinata uggiosa ed umida, ma stupenda partecipazione di runners e camminatori, quella che ha visto oltre 3000 persone presentarsi a Canove, una frazione di Legnago, nella mattinata di Santo Stefano.
Organizzata dal Comitato Festeggiamenti Sant'Agostino assieme a vari gruppi e Pro Loco Legnaghesi E' la 30^ edizione della Troviamoci in Amicizia, anche conosciuta come 12° Memorial Claudio Ferrari; una manifestazione che continua a crescere di anno in anno, e la partecipazione di massa rende sempre più complicato trovare parcheggio in una piccola frazione che non è certamente attrezzata per un'affluenza di questo genere.
Partenza ed arrivo dal campo sportivo di Canove, con la possibilità di correre su 3 distanze: 7, 12 e 19 km; un percorso semplice e pianeggiante che regala qualche blanda salita soltanto per un paio di ascese sull'argine dell'Adige.
Innumerevoli i ristori presenti sul tracciato (circa uno ogni 4 km) che permettono di spezzare un po' il ritmo, bere un the caldo e ripararsi per qualche secondo dall'umidità e dal freddo pungente.

Per Corriferrara presenti 4 atleti: Rosanna Albertin, Sandro Prini, Boarati Mario ed il legnaghese d'adozione Alessio Montanari; i tre percorrono assieme i 19 chilometri (abbondanti), massima distanza a disposizione, scambiando qualche chiacchiera durante la corsa e bruciando qualche caloria tra gli innumerevoli pranzi delle feste.

Contributo di partecipazione 2,00 € (2,50 € per non tesserati FIASP) senza riconoscimento, ma con la possibilità di usufruire del pazzesco ristoro finale che vedeva tra le altre pietanze offerte, anche la carne bollita ed un ottimo minestrone caldo!

ROSANNA ALBERTIN       km 19     Punti 19
SANDRO PRINI                  km 19     Punti 19
ALESSIO MONTANARI      km 19     Punti 19 
MARIO BOARATI                km 19    Punti 19




Nessun commento:

Posta un commento