lunedì 9 luglio 2018

MOONDIALITO RUN 2018: CALDO, FIACCA E PERSONALE 10K PER ALESSIO


Giovedì 5 Luglio torrido quello che vede il via della 2^ edizione della Moondialito Run, una 10K competitiva che si snoda sulle strade di Montegalda (VI) organizzata dal gruppo Team Italia Road Runners e e dal gruppo Amici di Davide.
Ottimo clima e speaker divertenti nel coinvolgere tutti i runners prima della partenza 
Circa 150 iscritti e 142 giunti al traguardo, in una serata estremamente umida: il livello è piuttosto alto e lo si deduce dal riscaldamento di alcuni degli atleti che prendono la gara molto seriamente.
Partenza alle ore 20 (lievemente ritardata per la mancanza di un medico) e subito si scatta sulle strade di Montegalda, con qualche saliscendi iniziale che rende più interessante la gara.
Per Corriferrara, come in un deja-vu il solito "cartonato" di Alessio Montanari, sempre a caccia di una nuova presenza ma poco portato alle competitive su questa distanza; questo il breve racconto della sua partecipazione alla manifestazione: "Nonostante la Tre Campanili di qualche giorno prima sia ancora sulle gambe, penso dentro di me che l'ultima volta che ho fatto una competitiva di 10 km fu a novembre, per la "Spadzada" di Bondeno): visti i miglioramenti sulla performance dell'ultimo periodo in generale, tanto vale provare a provare di migliorare il mio tempo su questo chilometraggio (che era attorno ai 57'... ). Parto a un ritmo un po' irrealistico e il cronometro mi segnala che il primo chilometro lo chiudo in 4:25"... so che probabilmente scoppierò ma non rallento, e anche il secondo ed il terzo chilometro sono ad ottimi livelli... poi, come prevedibile, sopraggiunge il vuoto cosmico: le gambe si fanno belle molli e rallento di colpo di un minuto al chilometro, badando solo ad arrivare al traguardo. Il paesaggio è piacevole sulla riviera Berica, e ci si gode le colline circostanti su un tracciato principalmente asfaltato.
Arrivo al traguardo con le gambe indolenzite e disidratato (non tanto per il caldo, quanto per l'umidità) ma nonostante abbia gestito male l'andatura in tutta la gara chiudo sotto i 53', migliorando sensibilmente il mio precedente tempo; arrivo 107°, in 52:57", e dopo aver tagliato il traguardo attendo l'arrivo degli ultimi atleti battendo le mani a tutti i finisher.


La gara è vinta da Marco Padoan della Vicenza Runners, in 36:10"; prima fra le donne Chiara Renso dell'Atletica Vicentina in 39:12".

ALESSIO MONTANARI: presenza 76
Distanza
Pos.
Pos. M/F
Pos. Cat.
Risultato
RealTime
min/Km
10000
107
87
80
00:52:57
00:52:57
5.17

Nessun commento:

Posta un commento