lunedì 18 giugno 2018

Camminata di Grignano Polesine: un viaggio introspettivo per Medas, Panagin e Scabbia



Un viaggio introspettivo nelle campagne rodigine, così mi è stata prospettata la gara da Daniele per convincermi a seguirlo domenica. Stimolato da questo nobile scopo, decido di seguire il suo consiglio e così, di primo mattino partiamo in  direzione Grignano Polesine, un tempo per cercare noi stessi si andava a Kathmandu, ma i tempi cambiano e bisogna accontentarsi. Giunti in zona, incontriamo anche l'amica Franca Panagin, e dopo la foto di rito, destinata alla copertina del nostro blog, decidiamo di correre insieme questa gara.
Gli organizzatori hanno previsto 4 differenti distanze, noi scegliamo la più lunga, quella dei 20 km che si riveleranno alla fine, poco più di 19. La partenza è libera, come avviene spesso in queste gare, e alle 07,50 stiamo già correndo.
Inizia così il nostro viaggio, tra campi di grano, corsi d'acqua, campi di soia, di tabacco, passerelle di legno per attraversare i corsi d'acqua, vediamo anche molte ninfee, forse anche Monet ha corso qui per prendere l'ispirazione per i suoi dipinti.
La corsa procede molto bene in compagnia, si chiacchiera amabilmente e i km scorrono agevolmente, anche se in certi punti, l'erba appena tagliata rende un po' più difficoltoso il procedere. Non mancano le soste per le foto, essendo una gara non competitiva non vale la pena andare a rotta di collo, è bello a volte godersi l'ambiente dove poggiamo le nostre scarpe da running.
Alla fine della corsa, posso affermare che non abbiamo trovato noi stessi, ma sicuramente tanti ristori ben forniti, con frutta, bibite, torte e panini al salame e alla  mortadella, con la modica spesa di 2,50 euro abbiamo trascorso una mattinata di sport e amicizia veramente bella.
Complimenti all'organizzazione che riesce a contenere i prezzi e fornire un servizio ristori che supera le gare molto più costose. Ritorniamo a Ferrara veramente soddisfatti.


Gigi Medas
 







Classifica non competitiva: Km 19 punti 19
Franca Panagin
Daniele Scabbia       
Luigi Medas

Nessun commento:

Posta un commento