martedì 12 giugno 2018

Diecimiglia Twilight Edition: è stato un successo


www.estense.com
Tutta targata Ucraina sabato pomeriggio l’11ª edizione della Diecimiglia di Ferrara penalizzata da una temperature vicina ai 30 gradi, nonostante una partenza alle 18,45 e con molti tratti del percorso immerso nel verde delle Mura estensi.
Organizzata dall’A.S.D. Atletica Corriferrara la manifestazione che ha trovato una nuova sede di partenza e arrivo il Montagnone in Via Alfonso I° D’Este, affiancandosi con l’associazione culturale di promozione sociale Musijam.
E nel corso del pomeriggio prima della gara sportiva si sono tenuti spettacoli teatrali del Festival “Storie di passi” con il teatro Running nella sala teatro affiancata alla zona segreteria della gara. Nella sua veste agonistica la gara, che ha visto quasi 600 iscritti, è stata dominata dalla coppia ucraina formata da Oleksandr Vascovniuk e Yana Sacechko.
La Sacechko è stata davanti a tutte sin dall’avvio, mentre Oleksandr ha allungato dopo circa 4 miglia di gara lasciando la compagnia di Arturo Ginosa, Federico Valandro, Giovanni Valletta e Michele Mantovani.
Nella gara femminile gran duello per le posizioni di rincalzo e alla fine, dopo un ottimo recupero, ha guadagnato la seconda posizione la calabrese Daniela De Stefano, neo campionessa italiana della 100 Km, titolo vinto a Seregno dopo la squalifica della vincitrice fermata per doping.
Ora appuntamento per il 7 luglio a Mesola per il Mesola Castle Trail sempre organizzato dall’Atl. Corriferrara per poi arrivare al 30 settembre con la Ferrara Marathon che presenterà anche la novità della 30 Km oltre ai 42 e 21 km.

CLASSIFICHE

Scrivo solo adesso, ho staccato qualche ora e devo ancora guardare e rispondere anche ai commenti fb e ai messaggi privati... 
Ci tengo a ringraziare per prima cosa tutto il nostro STAFF per questa Diecimiglia 2018... 
I rischi di fallimento o di erorri erano alti, ma direi che, pur con tutte le cose dove possiamo migliorare, ce la siamo cavata e le nuove idee sono piaciute!!! 
Da domani si ricomincia, il grosso deve ancora arriavare, ma intanto questa è andata!! 
Grazie davvero a tutti voi e grazie anche ai tanti atleti che ci hanno dato fiducia, spero sia stata ben riposta!!!
Massimo Corà




Nessun commento:

Posta un commento