martedì 12 giugno 2018

Marcia dei Sarmati: bella mattinata a Stra


Si è svolta domenica a Stra (VE) la 24ª Marcia dei Sarmati. Evento ludico motorio articolato su 3 diverse distanze: 7 Km 13 Km e 18 Km. Il percorso si snodava attraverso i parchi e le ville della riviera del Brenta. Per allietare i concorrenti, tante iniziative, tra le quali: figuranti con costumi veneziani nei parchi delle Ville, gioco Sarmagame con figurine da trovare sui percorsi e da collezionare per vincere centinaia di premi all'arrivo, percorsi ad ostacoli con costruzioni in paglia per coloro che vogliono "i bonus sarmagame". Tantissimi ristori sui percorsi (6), ristoro finale con panino, ciliegie, yogurt, frutta varia, dolci, bibite e anche vino. Tra le ville interessate, c’era anche Villa Pisani, fantastica costruzione, che a detta di molti è una piccola Versailles. Per Corriferrara erano presenti 4 atleti: Pavasini, Virgilli, Scabbia e Medas.
Di seguito alcuni commenti:

Incuriositi dalla pubblicità fatta alla gara da Daniele, decidiamo di recarci a Stra per partecipare a questa divertente gara ludico-motoria, con l’intento, una volta finita la gara, di effettuare anche un tour culturale all’interno della splendida Villa Pisani.
Beba e Fede optano per il percorso da 13 km, mentre Daniele e il sottoscritto, optiamo per il percorso da 18 km (rivelatisi poi 19) per scaricare le fatiche della 10 miglia corsa la sera prima. Il percorso è veramente bello, inoltre l’idea di trovare ostacoli per partecipare ai vari giochi ci è piaciuta molto, li abbiamo fatti tutti.
Corriamo in un bellissimo scenario, Daniele scatta foto a raffica perché tutto il contesto lo merita, soprattutto i figuranti con i costumi veneziani, i numerosi selfies con loro, la dicono lunga sul modo rilassato con il quale abbiamo affrontato la gara. Veramente numerosi e ben forniti i ristori, con una menzione particolare al ristoro finale dove troviamo anche dell’ottimo vinello.
Con le figurine guadagnate come se fossero medaglie, andiamo a riscuotere i nostri premi, riceviamo grembiuli, porta foto, abbiamo evitato le piante perché sarebbero morte nell’attesa in auto. Nel frattempo ci raggiungono anche Cristina e Massimo, e tutti insieme ci rechiamo a Villa Pisani per iniziare la parte culturale della giornata. Terminata questa fase, ascoltiamo il nostro corpo che richiede un terzo tempo e così partiamo alla ricerca di un ristorante.
Mangiare in compagnia dopo una gara è un rito che prendiamo seriamente, è sicuramente uno dei momenti più belli della giornata.
Quando lasciamo Stra, siamo pienamente soddisfatti di tutto e sicuramente anche il prossimo anno ripeteremo la gara e tutto il resto.
Gigi Medas

MARCIA DEI SARMATI km 19/13 non comp
19 SCABBIA DANIELE
19 MEDAS LUIGI
13 VIRGILLI FEDERICA
13 PAVASINI DEBORAH

Nessun commento:

Posta un commento