Venerdì 2 GIUGNO: in quattro ci siamo ritrovati nel parcheggio delle Fiere di Reggio Emilia per partecipare alla nona edizione dei 10000 m a circuito più assurdi che abbia mai visto...
Pochi metri e due curve dalla partenza e già siamo sulla rampa di accesso dei tre ponti, che sovrastano l'Autostrada del Sole; meno di un km percorso e già ci troviamo ad affrontare la prima curva a gomito ad imboccare il secondo giro che proseguirà in continui saliscendi fino a poco prima del terzo km. Seconda curva a gomito, e si ritorna indietro!! ancora salite e discese per 3 km fino alla fine della rampa dove c'è la stessa curva a gomito fatta la prima volta... Sembra un gioco infinito e perverso... molto faticoso!!! Il livello dei partecipanti è veramente alto i primi viaggiano a velocità disumane!!
Come dimostrano i contributi fotografici del grande Italo Spina, questa gara è stata una vera passeggiata...
chiaramente tranne lo Special Guest della serata arrivato fresco come una rosa...
Al di là del tono un po' goliardico, è stata una gara strana.. che in apparenza non darebbe l'idea, ma alla fine un bel 76 D+ "ponti" lo abbiamo fatto! quindi ancor di più GRANDE AGU!
La serata è proseguita poi in una stalla restrutturata a suon di tigelle, salumi, birra, prosciutto e melone! Vamo là! :-)
La gara è stata vinta dall'etiope Tsegaye Yonas in 32'11" seguito da De Francesco Luca e Ansaldi Daniele, in ritardo rispettivamente di 35 e 38". Ben diversa la situazione in campo femminile che vede primeggiare l'Atleta di casa Isabella Morlini in 36'52" seguita dalla compagna di squadra Pojani Linda con 39'15" e Ferrari Lisa in 40'32".
Di seguito i risultati dei quattro bianco-blu tutti rigorosamente sotto i 44'!
PAOLO FROZZI 10+20
ENRICO AGUIARI 10+18
MARCO GIANANTONI 10+18
SIMONE FURINI 10+16
Paolo Frozzi
Nessun commento:
Posta un commento