giovedì 1 giugno 2017

7* Moonlight Half Marathon


Sabato 21 Maggio si è svolta a Jesolo la 7° edizione della Moonlight Half  Marathon: mezza maratona serale, con partenza da Punta Sabbioni.
La gara è stata vinta da RONO JULIUS KIPNGETICH (Kenya) 1:04:08, la prima donna è stata EAPAN PAULINE (Kenya) 1:15:22.
Di seguito il racconto di Federica Virgilli


Sabato 21 maggio insieme agli amici della corriferrara Daniele Scabbia, Deborah Pavasini, Gigi Medas, Sandro Prini, Rosanna Albertin, Mirko Tebaldi, Elena Guerrato e Alejandro Romano, siamo andati a correre la moonlight, la mezza maratona serale di Jesolo. Partenza da Santa Maria Maddalena alle 10.40, carichi, ma un po' preoccupati per il caldo.
 Arrivati alla meta verso la mezza, in un attimo abbiamo ritirato i pettorali, e abbiamo raggiunto Mauro Robustini e Paola Pantaloni per mangiarci insieme un piatto di pasta, ottimo carburante che sarebbe servito per affrontare i 21km. Dopo pranzo un giretto e poi via, verso le navette che ci han portato a Punta Sabbioni da dove è poi partita la gara. Siamo arrivati li alle 18, davanti a noi 2 ore di attesa sotto al muretto del molo, con una splendida vista di Venezia sulla laguna. Ad aspettare insieme a noi la.partenza anche l'amico Bigoni Massimiliano. Finalmente arrivano le 8 e si parte. Per me l'emozione è alle stelle, perché l'anno scorso avevo preso parte alla 10km, e allora credevo che per me le mezze sarebbero rimaste solo un sogno, invece con orgoglio porto a casa la mia sesta!! Quasi tutto il percorso si svolge accanto la laguna, e il tramonto rende tutto ancora più magico. I primi 14 km mi volano via, le gambe rispondono bene, l'entusiasmo è alle stelle, e le persone lungo il percorso sempre calorose. Poi la stanchezza, il caldo e l'umidità si fanno sentire, quindi rallento di molto, fino ad arrivare al 18 km dove inizio un corri/cammina. Gli ultimi km percorrono il viale principale di Jesolo, e lì vedere e sentire tanta gente che mi incoraggia e che mi urla "brava!", mi da la spinta giusta per arrivare alla fine. Un'altra bellissima avventura da ripetere!!!
di Federica Virgilli

CLASSIFICA QUI

ROMANO ALEJANDRO 21+17
SCABBIA DANIELE 21+16
ALBERTIN ROSANNA 21+21
PRINI SANDRO 21+15
MELLONI ANDREA 21+14
GUERRATO ELENA 21+20
BIGONI MASSIMILIANO 21+14
LETO GIOVANNI 21+11
PANTALEONI PAOLA 21+16
MEDAS LUIGI 21+7
PAVASINI DEBORAH 21+13
TEBALDI MIRKO 21+7
ROBUSTINI MAURO 21+7
VIRGILLI FEDERICA 21+8



Nessun commento:

Posta un commento