mercoledì 7 giugno 2017

STOCKHOLM MARATHON: RAFFAELE PELLEGRINO CI PORTA NELLA CAPITALE SVEDESE



Questo fine settimana il nostro Raffaele Pellegrino ha partecipato alla Stockolm Marathon classificandosi 1507° con il buon tempo di 3.27'18" dopo il passaggio in mezza maratona con il tempo di 1.37'28".
Una gara strana per Raffaele, ecco il suo commento a caldo:
Ma che c...o di gara...ok cominciamo dall'inizio...
La Stockholm Marathon si articola in un percorso diviso in due parti: uno di 15km e l'altro di 27km. La seconda parte, a partire dal 27° km, ripercorre più o meno la prima, fino al 41° km per poi chiudere allo stadio. Fatta questa precisazione inutile (che però fa figo) cominciamo con una breve sintesi.
Partenza alle 12.00 con tranquillità, temperatura perfetta, cielo coperto: la gara perfetta ma...nessuno aveva parlato di salite (anche se girando in questi giorni ho avuto qualche indizio in proposito): sali-scendi continui che rendono la competizione durissima da spezzare le gambe, tanto dura da far rimpiangere la difficoltà di Roma. Una bella sorpresa nel finale: come a Parigi la maglia della gara viene consegnata al termine della competizione e non nel pacco gara e ,come a Parigi, non sapendolo, ho comprato ovviamente la maglia durante l'Expo così ho un altro doppione 😅😅😅...
Chiudo la mia 4^ maratona in tre mesi circa...ovviamente soffrendo e faticando che poi in fin dei conti, non è proprio questo il bello del gioco??? 😉😉😉
Ora pausa dalla corsa solo nuoto e ciclismo 😜😜😜...
“Proprio nello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica riusciamo a provare, almeno per un istante, la sensazione autentica di vivere. Raggiungiamo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell’azione stessa, vi scorre dentro.”
Murakami

STOCKHOLM MARATHON
1507° PELLEGRINO RAFFAELE  3.27'18"   4'55"   42+18

Nessun commento:

Posta un commento