mercoledì 7 settembre 2016

PALUZZA - MALGA PRAMOSIO: GIANANTONI ALLE PRESE COL VOLO DELL'AQUILA



Domenica sfruttando le ferie ho partecipato alla gara in salita "Il volo dell'aquila" di 11,5 km con 1000 m D+ che partendo dalla frazione di Casteons di Paluzza arrivava alla malga Pramosio posta subito sotto la cresta di confine con l'Austria. Era la prima volta che partecipavo ad una gara in salita e devo dire che è una formula che mi piace parecchio molto più corribile e godibile rispetto ad un Vertical, anche se ho preso una gran paga!!! Ho tagliato il traguardo pensando di aver fatto una bella gara invece sono arrivato solo 77°. A mia parziale discolpa c'è però il livello altissimo degli atleti. 
La società Aldo Moro (quella dei fondisti olimpionici Di Centa) ha voluto fare le cose in grande chiamando i campioni italiani maschili e femminili di Skyrace e alcuni atleti internazionali di livello. Ho rivisto i Kenioti "austriaci" che l'anno scorso hanno chiuso la Sappada Hard Half Marathon attorno all'1:05! Anche questa volta si sono superati considerando che il campione italiano di Sky è arrivato solo 5°.....
Cmq chissene.. mi sono divertito e lo spettacolare paesaggio all'arrivo valeva ampiamente la fatica.
MARCO GIANANTONI  

Il podio tutto keniano ha visto prevalere Ndungu Geoffrey Gikuni (Run2Gether) che chiude in 51:09 alla media di 4:26 min/Km. Di seguito i due compagni di squadra Njoroge Francis Maina (51:34) e Wangari Francis Muigai (53:25). 
In campo femminile trionfa la slovena Kosovelj Mateja del Team Aldo Moro Paluzza, che in 1:06:37 stacca di circa un minuto la keniana Gitonga Caroline Makandi (Run2Gether); ottimo tempo per l'italianissima Pugnetti Marta della Carniatletica che in 1:11:14 sale sul gradino più basso del podio.



MARCO GIANANTONI: 1:18:44 6:51 min/Km GAP 2:24  11+10+6














 

Nessun commento:

Posta un commento