giovedì 8 settembre 2016

SASSUOLISSIMA NIGHT: LA CARICA DI GIOVANNI SIMONE SPINGE PALADINI AL 6° POSTO



Giovedì sera si è corsa la SASSUOLISSIMA NIGHT, gara competititva in circuito di 10 km. Al via per noi la coppia Paladini-Simone. Ottima la prova di Luciano Paladini che chiude la sua gara al 6° posto assoluto in 38'41" mentre Giovanni Simone chiude al 70° posto in 47'39". Vittoria per Salvatore Franzese dell'Atletica Reggio in 35'14" mentre fra le donne successo per Isabella Morlini in 39'34". 107 gli arrivati.





Ecco il racconto della gara di Giovanni Simone: Decido di partecipare alla mia 1* Sassuolissima perchè tutti gli anni per un motivo o per un
altro non riuscivo mai.
Come alcuni sanno ho abitato a Sassuolo e nel territorio modenese per quasi 30 anni, i miei e mia sorella abitano nella città neroverde diventata famosa non solo per le piastrelle, Caterina Caselli, Pierangelo Bertoli e Nek ma anche per la squadra di calcio.
Dopo questa breve premessa veniamo a noi, le iscrizioni sono in piazza Martiri Partigiani adiacente a Piazza Garibaldi dove c'è la partenza è l'arrivo.
La cornice serale molto suggestiva soprattutto per la numerosa partecipazione alla non competitiva che parte alle 19.45 per 8 km. Alle 21.00 la competitiva.
Mi cambio a casa dei miei e di corsa mi reco in piazza per la partenza, quando penso di essere da solo mi sento chiamare dal mio compagno di squadra e Top Runner Luciano Paladini, 2 Corriferrara fotogratissimi, carico a palla Luciano dicendo che deve seguire il ragazzo di Reggio corre dato per favorito che vincerà la gara...
Aggiungi didascalia
Ai nastri di partenza la competizione sale... Questa è una gara speciale e molto sentita 4 giri da 2,5 km; si parte dopo aver passato piazza Martiri Partigiani si entra nella Piazza del Palazzo Ducale con i suoi sampietrini poi s'attraversa il ponticello della porta che porta al parco Ducale qualche metro di sterrato che fa' da cornice ma non c'entreremo si gira a sinistra della Guiglia dove c'erano le carceri medievali nel vicoletto destra e ci s'immette in Via Felice Cavallotti su altri sanpietrini poi incrocio con via Indipendenza con inizio pendenza e la salita a Villa Giacobazzi e poi sali scendi passando davanti a villa Marazzi costeggiando il parco della contessa e giù per il rettilineo di Via xx settembre con la S davanti al Teatro Carani passaggio nella via a L del convento delle suore che porta su' via Menotti e sx fino ad arrivare in Piazza Garibaldi l'arrivo.
Cosa dire un 10000 sicuramente non monotono con Paladini che sale sul palco delle premiazioni come da mio pronostico e io soddisfatto del mio buon allenamento per le prossime gare sui 21 e 42 con in mezzo forse anche una 30.
Di seguito la classifica completa e il servizio fotografico.I due pugliesi Corriferrara hanno corso e si sono divertiti e questo è quello che conta.
Alla prossima Giovanni Simone (John Simon)

SASSUOLISSIMA NIGHT 10 KM

6° PALADINI LUCIANO 38'41" 3'52" 10+22
70° SIMONE GIOVANNI 47'39" 4'46" 10+11

Nessun commento:

Posta un commento