venerdì 23 settembre 2016

MEZZA DI VICENZA: IN TRE AL VIA PER LA CORRIFERRARA


Domenica 18 settembre terza edizone per la Mezza di Vicenza che ha visto al via circa 800 runners fra i quali tre Corriferrara.
Il più veloce è stato il nostro atleta salentino residente proprio a Vicenza Cosimo Bleve che chiude la sua gara in 535^ posizione con il tempo di 1.55'28" distanziando di qualche minuto la coppia siculo-mantovana Laura Genuardi - Federico Oliani che chiudono in 1.59'03" in 607^ e 608^ posizione.
Bravi ragazzi!!


Ecco le parole di Cosimo Bleve nel post gara:
Dopo tre mesi esatti ritorno ad una gara competitiva. Nonostante lo scarso allenamento portata a termine con soddisfazione!!! Percorso nuovo rispetto allo scorso anno, quasi interamente immerso nella natura ed arrivo in Piazza Matteotti..con la mia "piccola" ad attendermi....Tanto caldo e fatica!!! Finale grandioso, "olimpionico" grazie all'incontro con Gelindo Bordin!!! Si riparte.....

Ec ecco l'articolo preso da www.marathonworld.it:
Promossa a pieni voti anche la terza edizione della “Mezza Maratona di Vicenza – Trofeo Cemes” che si è disputata domenica 18 settembre sotto la regia organizzativa di Atletica Vicentina Run e Amministrazione comunale di Vicenza che ha indetto in concomitanza con l’evento podistico la tradizionale domenica ecologica di settembre.
La vittoria al maschile è andata a Diego Avon mentre al femminile è stata l’azzurra portacolori della Forestale Deborah Toniolo a trionfare sulle strade di casa. Il successo della manifestazione, che ha beneficiato di condizioni meteo pressoché ideali nonostante le avverse previsioni che si erano susseguite sino alla vigilia, deriva anche dalla più che positiva sperimentazione del nuovo percorso che dopo una primissima parte in centro storico ha riguardato la Riviera Berica. Suggestivo lo scenario riservato ai partecipanti con il passaggio davanti a “La Rotonda”, la vista della dorsale meridionale dei colli berici e il rientro in centro storico con l’arrivo in Piazza Matteotti tra Palazzo Chiericati e il Teatro Olimpico. Percorso sostanzialmente lineare che ha favorito le prestazioni cronometriche dei partecipanti che lungo il percorso sono stati assistiti da un “esercito” di volontari, coordinati dalla Polizia Locale di Vicenza e monitorati dal consistente numero di unità messe a disposizione della Croce Verde berica. Le iscrizioni hanno superato quota 800 e sono senza dubbio restate limitate sul fronte dei tesserati per gli Enti di Promozione sportiva che da giugno per prendere parte ad un gara inserita nel calendario nazionale federale, come la maratonina berica, devono munirsi di una speciale tessera Fidal (Runcard).
Non ha voluto mancare nella sua Vicenza anche Gelindo Bordin, il padrino della manifestazione, che è salito sul podio a premiare i vincitori presentando la nuova iniziativa Diadora dedicata alle donne runners con la prospettiva di vincere la parteciapazione alla Maratona di New York. Oltre a Ce
I podi maschili e femminili
Tra gli uomini le notevole condizione di Diego Avon ha chiuso subito i giochi nei confronti di Said Boudalia fortemente limitato da un disturbo fisico il quale però ha voluto stringere i denti per onorare l’invito degli organizzatori. 1h07’ 52” il crono finale per il vincitore portacolori della Spark4 di Padova. 1h11:38 per Boudalia (GS La Piave 2000) e bronzo per Isacco Piubelli (Biasini Illasi) con 1h11:59.
Tra le donne la vittoria netta della Toniolo è arrivata con il crono di 1h18’41”. Seconda Maurizia Cunico (Runners Team Zanè) con 1h21”31 e terza Anna Zilio (Vicenza Marathon) in 1h23’50”.
Spazio poi a numerose premiazioni di categoria che hanno valorizzato gli sforzi di uomini e donne che anche se in alcuni casi superano i settanta anni non rinunciano a vivere la corsa con grande spirito e motivazione. Tra le società ha recitato la voce grossa la società organizzatrice, AV Run Bisson Auto, con oltre 200 finishers.

MEZZA DI VICENZA 21,097KM
535° BLEVE COSIMO        1.55'41"    5'29"    21+7
607° OLIANI FEDERICO    1.59'03"    5'39"    21+5
608^ GENUARDI LAURA   1.59'04"    5'39"    21+11








Nessun commento:

Posta un commento