martedì 16 agosto 2016

MEMORIAL SANDRO ZAIA DONADA DI PORTO VIRO: SABBIE MOBILI E RADICI OCCULTE NON FERMANO LO SQUADRONE CORRIFERRARA






ARTICOLO DI SARA MELLONI: 


 La sera del 13/08/2016 alcuni rappresentanti dell'Atletica Corriferrara hanno partecipato al Memorial Sandro Zaia, a Donada di Portoviro.
Ammettendo che il raggiungimento dell'estinta frazione è stato piuttosto complesso, i quattro avventurieri, più un podista di Corriferrara (Sandro Prini), incontrato sotto il gonfiabile, si sono trovati alla poartenza in un clima festoso e accogliente.
Interessantissimo il percorso misto asfalto-sterrato, che ha previsto due passaggi su un circuito di circa 3,4 Km. Il tratto di pineta composto da difficoltosi saliscendi e tratti di sabbie mobili ha messo a dura prova la resistenza dei nostri atleti, Rosanna Albertin ha tenuto un ritmo implacabile, sfiorando il podio e guadagnando la quinta posizione. Al suo fianco Mirko Tebaldi ha condiviso l'impegno dell'amica arrivando settantasettesimo uomo.
Francesca Savorelli e Sara Melloni hanno corso affiancate la gara fino al distacco all'ultimo chilometro, di Francesca, che ha ingranato la sesta superando anche un'altra avversaria. Le due atlete si sono guadagnate il nono e l'undicesimo posto. Tutti hanno ricevuto un ricco premio in natura. 
Una nota di merito sulla preparazione del percorso è dovuta agli organizzatori della gara: la segnalazione delle occulte numerose radici della pineta con vernice fluorescente, ha senz'altro evitato molti incidenti ai numerosi poisti.
La serata si è conclusa allegramente con una cena alla festa del paese.


Donada di Portoviro 7,200 Km
Tebaldi Mirko
33:40 circa
7+12
Albertin Rosanna
33:40 circa
7+18
Savorelli Francesca
39:02
7+10
Melloni Sara
40:10
7+8
Prini Sandro
?
7+0
 

Nessun commento:

Posta un commento