lunedì 8 agosto 2016

Bure di Valpolicella: Rossi marcia ad anguria

Domenica 07 Agosto ho partecipato a questa interessante e abbastanza impegnativa corsa non competitiva in località Bure di Valpolicella: la 18ª Marcia dell'anguria.
Gara molto comoda per me, partenza a soli 4 km da casa mia (utili per fare 
il riscaldamento), ottimamente organizzata dalla Polisportiva Bure in collaborazione con UMV. 
3 percorsi disponibili, 6 - 9 e 14 km. Ho optato per il percorso lungo anche per riprendere un po’ di allenamenti seri dopo quasi un mese di scarsa attività.
Come sempre a queste manifestazioni non competitive grande partecipazione di camminatori ma una buona percentuale in questo caso di corridori soprattutto sul percorso lungo.
Giornata meravigliosa, cielo terso e percorso mozzafiato con la parte dal 5° al 8° km in continua ascesa a dare la parte principale del dislivello e con alcuni tratti da affrontare in camminata vista l’eccessiva pendenza.
Discesa in multi track molto dura a causa delle pietre grosse e appuntite presenti su tutto il percorso, ma con una serie di tornanti ravvicinati davvero divertenti!
Nonostante viva in questa zona da parecchi anni ho scoperto solo ieri questo sentiero! I bellissimi scorci durante l’ascesa mi hanno obbligato a fermarmi per fare diverse fotografie incluso un autoscatto con volontario in tema con la gara.
All’arrivo ricco ristoro e naturalmente anguria per tutti! Iscrizione 3 € con bottiglia di Valpolicella e copia classica dell’Arena.
Alla fine 14 km e quasi 400 mt di D+ in una bellissima giornata di sport.

BURE di VALPOLICELLA km 14 D+378
 ROSSI P.GIOVANNI
14+3




  

  

  

P.C.




Nessun commento:

Posta un commento