Nonostante sia solo una 10 Km fa sempre piacere svegliarsi alle cinque per andare a Zocca.
Una delle gare più interessanti del Circuito del Frignano, manifestazione che si svolge in 10 gare partendo da Monchio (25 Giugno scorso) per chiudersi con l'arrivo i pista di atletica a Pavullo per il tradizionale Giro delle quattro torri che si terrà il 28 Agosto Prossimo.
Percorso assolutamente identico alla passata edizione, quest'anno al via della competitiva eravamo presenti solo io e Marco Gianantoni, mentre Andrea Masetti, reduce dal Monte Cantiere del giorno precedente, ha presenziato alla camminata ludico motoria.
Lo start è stato alle 9:17, e subito cerco di compiere i primi chilometri ad una buona andatura, conoscendo il tracciato, in quanto circa la prima metà del percorso, è abbastanza semplice con partenza in discesa, senza eccessivo dislivello e fondo tecnicamente impegnativo. Infatti le scarpe da Trail sarebbero state non adatte per questa gara.
Mi stabilizzo nelle prime venti posizioni circa e li rimango per tutta la gara, anche nella seconda parte del tracciato, quella tosta... dove seppur brevi, sono piazzate 3 salite di tutto rispetto! Quest'anno memore della passata edizione, sono riuscito a non camminare la salita che porta al Monte della Riva; non è un vero e proprio sentiero, ma una scalinata con tanto di ringhiera, molto apprezzata dai podisti, perché utile per coordinare passettini coi piedi e bracciata compensativa per ridurre lo sforzo.
![]() |
Classifica 2015 da: http://www.corriferrara.it/?p=2599 |
Unica nota negativa della giornata... me ne sono andato senza ritirare il premio di categoria! Vabbè sarà per la prossima volta :-)
CLASSIFICHE UFFICIALI SU: http://www.reggiocorre.it/public/classifiche/24529.pdf
Classifica per Categoria |
COMPETITIVA:
23° Frozzi Paolo 00:51:58 5:11 min/Km 10+3+14
31° Gianantoni Marco 00:53:03 5:17 min/Km 10+3+14
Vincitore ROCCHI MARCO 3:30 Running Team 00:41:49 4:11 min/Km
CAMMINATA:
Masetti Andrea N.P. (Monte Cantiere del 30/07)
Nessun commento:
Posta un commento