giovedì 18 agosto 2016

La 38ª Faticona: Callegari 15° a S.Giacomo delle Segnate


Classica gara podistica agostana quella di S.Giacomo delle Segnate in provincia di Mantova. Giunta ormai alla 38ª edizione la "Faticona" continua ogni anno sulla falsariga del proprio nome a presentare al via un clima "ostile", anche se quest'anno a dire il vero almeno dopo qualche km il cielo leggermente velato ha nascosto un po' il sole facendo sentire meno affannosa la gara nonostante il termometro segnasse 30° alle ore 19, orario di partenza.
Percorso tutto asfaltato e velocissimo di 7920m precisi, con un primo giro per le vie del paese di 1 km ed un giro lungo nelle campagne limitrofe di poco meno di 7 km.
Livello della gara sempre alto, anche se in passato era veramente difficile riuscire a rientrare nelle primissime posizioni; questa gara ha indubbiamente perso abbastanza dal post terremoto, evento che ha terribilmente segnato anche questa zona del mantovano ed i segni sono ancora ben visibili nella chiesa tutta ingabbiata da impalcature in fase di restauro.
La gara è stata dominata da Taoufik Bazhar della Corradini Rubiera e da Isabella Morlini dell'Atl.Reggio.
Per la Corriferrara Paolo Callegari arriva 20° assoluto (15° di categoria) in 30'50", ultima posizione utile per portarsi a casa il tradizionale e ambito chilo di Parmigiano Reggiano.

  

 

 

CLASSIFICA

ALBUM PODISTI.NET

http://magazine.podisti.it

S.GIACOMO DELLE SEGNATE km 7,920
 CALLEGARI PAOLO
30'50"3'53"/km7+18



P.C.

Nessun commento:

Posta un commento