venerdì 19 agosto 2016

5ª Retrorunning in riva al Mincio: Callegari 3° a Borghetto

Si è disputata a Borghetto di Valeggio sul Mincio la 5ª Retrorunning in riva al Mincio organizzata dal gruppo padovano Retrorunning.eu presieduto dal segretario nazionale AIRR (la federazione italiana di corsa all'indietro) Dario Vettorato.
Gara record quest'anno con circa 50 atleti, partecipazione favorita anche dalla concomitanza con la gara FIASP in avanti che si correva attorno al Mincio ed alle zone collinari di Valeggio che ha permesso di reclutare parecchi "curiosi" alla loro prima esperienza nella singolare disciplina.
Con la coppia Gozzo-Loberti in ferie era presente il solo Paolo Callegari fra i ferraresi presenti al via e forte dell'allenamento dell'ultimo periodo di mondiali tedeschi ha ottenuto un ottimo 3° posto assoluto (8'09") migliorando nettamente i tempi delle annate precedenti in questa gara, tutta su erba in circuito da ripetere 3 volte di 530m a giro che prevedeva ben 5 curve di 180° a giro.
La gara è stata vinta dal veronese Alberto Spillari (7'33") che dopo aver inseguito praticamente per tutta la gara il milanese Paolo Matarazzi (7'42") è riuscito a sopravanzarlo a pochi metri dal traguardo.
4° Marco Vendemiati (primo master), 5° Venturelli Alberto.
Nella gara femminile prima Carla Caregnato (10'49"), 2ª Daniela Malusa (12'05"), 3ª Giulia Vinco (12'50").


 

  

  

  

  

  

  

  

   

    
    
    
P.C.
 

Nessun commento:

Posta un commento