giovedì 21 aprile 2016

3° RIMINI MARATHON/DIECIMIGLIA - UN TRIO CORRIFERRARA



3° edizione della Rimini Marathon con tempo ideale per correre, nuvolo in partenza e temperatura mite e un pochino di sole sul finale con "cappa".
In totale circa 3.000 podisti divisi tra maratona 10 Miglia e Family run (i bambini hanno corso il sabato nel parco adiacente l'arco di Augusto storica sede di expo, partenza e traguardo) provenienti da molte parti d'Italia che anche quest'anno hanno approfittato per un weekend in Riviera.
Per i nostri colori eravamo presenti in 3 competitivi (mentre Monia e Lollino hanno battuto il percorso Family di circa 9 km, Sandro Morsiani ed io nella Maratona e Stefano Costantini nella Diecimiglia e purtroppo non è stato possibile trovarci per una foto decente anche se "intima".

La Maratona come lo scorso anno si snodava su un percorso quasi sempre piano (se si "dimenticano un paio di cavalcavia ed altrettanti sottopossaggi cittadini) prima sul lungomare fino a Bellaria-Igea Marina (mentre la Diecimiglia rientrava qualche km prima) poi su strade secondarie e poco trafficate fino a Santarcangelo di Romagna (gpm) per poi fare ritorno fino sotto l'Arco di Adriano percorrendo un breve tratto di sterrato tra il 40 ed il 41 per poi, dopo aver riattraversato il ponte di Tiberio, lanciarsi nel rettilineo finale con l'Arco "nel mirino" e un su e giù leggerissimo che (almeno per me) si è fatto sentire comunque.
Lollino aspetta l'arrivo di papà
Già ....perchè al 41 mi sono trovato Monia e Lollino ad aspettarmi, avevo appena mandato un messaggio per avvisare del mio ultimo km e invece ..tac....alzo lo sguardo e sento " c'è PAPA'....è PAPA'...." .......e così metto insieme le ultime energie e CORRO tutto l'ultimo km spingendo ancora una volta Lorenzo con le braccia alzate.
Nel mio piccolo modesto affrontare le gare ...........questo è sempre l'arrivo che piace a me (anche se lo scorso anno spingere per tutta la gara era stato ancora più soddisfacente.......ma ricominceremo Ciccio !!!)

Sandro Morsiani mi precede di una mezzoretta, ci siamo incrociati (oltre che nel post gara) prima del 10° quando mi ha passato, mi sembrava lanciato per stare sotto le 5 ore ma di sicuro anche lui se l'è goduta e si è divertito senza patemi.
Sul fronte Diecimiglia ottimo Costantini, non l'ho mai visto però, che giunge al 104° posto con una media di 4'32"/km che, non sapendo le sue aspettative, mi pare comunque buona.

Monia e Lorenzo in partenza per la Family Run
Monia come detto ha corso (..e stavolta davvero ha CORSO) la Family Run con Lorenzo (dormiente), e tornando a casa pensava di fare il certificato medico sportivo e di mandare a ramengo (per il momento) l'anno sabbatico............ha ancora troppa voglia di competere, la pensione può aspettare

Lollino si mangia il suo premio prima della partenza della Maratona




...quasi arrivato (beccato mentre mi preparo per lo sprint finale....)

TUTTE LE CLASSIFICHE

SERVIZIO FOTOGRAFICO UFFICIALE

RIMINI MARATHON – DIECIMIGLIA – FAMILY RUN
1218°
SANDRO MORSIANI
5.17’52”
7’31”
42
1272°
ROMANO GAGLIARDI
5.49’14”
8’16”
42
104°
STEFANO COSTANTINI
1.12’55”
4’32”
16+14

MONIA BORGHI


9

Nessun commento:

Posta un commento