martedì 21 aprile 2015

MARCIA GROLA: GRANDE PROVA PER MARIOTTI E VERATTI




Un altra buonissima prova per il nostro Stefano Mariotti che alla
Marcia Grola di Libiola di Serravalle a Po in provincia di Mantova, ottiene, come domenica scorsa, un prestigioso 5° posto assoluto chiudendo la prova dfi 10 km in 36'01" miglior crono 2015 sui 10 km per l'Atletica Corriferrara. Bravissimo Stefano!!! E davvero bravo anche il nostro Giancarlo Veratti che grazie ad un ottima prova chiude in 122^ posizione, 15° di categoria in 45'54",Grande Gianca!!


DA PODISTI.NET

Questa mattina, lungo gli argini del "Grande Fiume", s'è corsa l'edizione 2015 della Marcia Grola di Libiola di Serravalla a Po in provincia di Mantova.
La manifestazione ha presentato la marcia non competitiva e la gara competitiva valida come 1^ nota del "Grande Slam" Fidal Mantova, entrambe hanno avuto un ottimo successo partecipativo ma è sulla competitiva che ci vogliamo concentrare.
La gara ha visto gli atleti correre sulla distanza di 10 km. esatti tutti su asfalto, il percorso completamente fuori dal traffico ed in gran parte sull'argine di Po.
Subito dopo il via, in campo maschile s'è formato in testa un gruppetto di 6/7 podisti che s'è via via assottigliato, al 9° chilometro l'attacco di Hassan El Azzouzi che ha staccato tutti in modo significativo tagliando il traguardo solitario dopo 34'54". Alle spalle di El Azzouzi sono giunti nell'ordine, Luca Coppini (GP Avis Malavicina) in 35'14", Manuela Borgonovi (Atl. Rigoletto) in 35'23", Alessandro Bocchio (GP Avis Malavicina) in 35'41", quinto Stefano Mariotti (Corriferrara) in 36'01". 
Degna di nota anche la prova di Gabriele Mora che, pur gareggiando come non competitivo, ha chiuso la sua prova in seconda posizione assoluta battendo in volata Luca Coppini, la sua prova non risulta certificata dalla classifica ma ci pare giusto citarlo per la bella prestazione ottenuta.
In campo femminile vittoria per Annita Negri (G.P. Virgiliano) in 40'10", seconda Linda Pojani (GP Avis Roverbella) in 40'29", terza Roberta Maule (GP Avis Roverbella) in 40'59".
Nel complesso hanno completato la prova competitiva ben 215 atleti, numeri eccezionali per il podismo mantovano, numeri che dimostrano in modo inequivocabile che il movimento è vitale ed in crescita.
 Grande soddisfazione per i ragazzi del "G.P. Arci Godwin Libiola" che hanno organizzato l'evento nel migliore dei modi ricevendo i complimenti dei partecipanti.

MARCIA GROLA LIBIOLA DI SERRAVALLE A PO (MN) 10 KM

122°
MARIOTTI STEFANO
VERATTI GIANCARLO 
36'01”
45'54"
3'36"
4'35"
10+21
10+9