martedì 21 aprile 2015

TRAIL della RIVA: si arranca ma si ar...Riva



"Che dire, stavolta mi ha preso veramente male. Debilitato da tosse e raffreddore e, molto probabilmente, ancora stanco dalla traversata dei colli Euganei di domenica scorsa, sabato le gambe non giravano proprio. Mi sono trascinato al traguardo contando metro dopo metro quanti me ne restavano da fare. Con mia spiacevole sorpresa ho poi scoperto che questa volta i km da fare erano 19.7 contro i 19 previsti con 900 m esatti di D+. Nel finale stavo pure sbagliando strada ma sono stato salvato da una tizia alle mie spalle che, nonostante fosse vestita d'inverno (io ho patito un caldo pauroso), mi è pure arrivata davanti... A Zamagni è comunque andata peggio dato che, sbagliando nello stesso punto ma arrivando fino al traguardo, è stato poi costretto dagli organizzatori a tornare indietro.
Ora una persona normale prenderebbe una settimana di riposo. Purtroppo trascinato dalle bollicine del Franciacorta due mesi fa mi sono iscritto alla 26 Km della Sarnico-Lovere. Come farò a farli non lo so, spero di raccontarvelo lunedì prossimo!!!!!! Ciauz!"
Marco Gianantoni



Trail della riva...veramente una bella esperienza, forse un po' azzardata la scelta di questo percorso (20km, D+1000m) come battesimo del fuoco, anzi del fango. Prima della gara ha avuto modo di chiacchierare con Mattia Zamagni e "Giana" i quali mi hanno spiegato il percorso che si sviluppava inizialmente in discesa, per poi risalire dopo circa 2km fino a raggiungere il monte della Riva e riprendere fino al traguardo con i dovuti saliscendi. I paesaggi offerti dai Sassi di rocca sono veramente unici; staff efficiente in ogni punto del percorso ed ottimi ristori sia alla fine che durante il percorso.
Sostanzioso il pacco gara (salame,tigelle e birra del territorio + maglietta ricordo).
Andrea Masetti


CLASSIFICA COMPLETA


Trail della Riva Km 19,7 D+900
44°
 ZAMAGNI MATTIA
2h20'12" 7'07"/km 19+9+9
65°
 GIANANTONI MARCO
2h24'56" 7'21"/km 19+9+8
121°
141°
 MASETTI ANDREA
 MENGONI MARIO
2h42'46"
2h46'19"
8'15"/km
8'27"/km
19+9+3
19+9+2
90a/16a
 DE GIORGIO KATIA
2h32'35" 7'44"/km 19+9+12
 1° uomo
1h40'59" 5'07"/km
 1a donna
2h02'44" 6'13"/km












P.C.