mercoledì 20 dicembre 2023

43ª Corrida del Progresso a Castel Maggiore

Questa mattina si è svolta a Castel Maggiore quella che ho predestinato come l'ultima gara competitiva dell'anno con la forte pretesa e speranza che sfruttando il periodo di forma della preparazione della recente maratona, più qualche allenamento basato sulla velocità, di riuscire a battere il mio PB (1h29'12") datato ormai qualche anno fa....
purtroppo ho dovuto fare i conti con una forte bronchite che ha preso possesso di me da lunedì, ma ho sperato ugualmente che appellandomi alla fortuna, Alla Cabala e a qualche preghiera di riuscire comunque a provarci... ma so benissimo che non funziona così , il running non ti regala *niente*, Se tu sei pronto raccogli i frutti di quanto preparato altrimenti raccogli quello che meriti
detto ciò, questa mattina, pur sapendo di partire con questo handicap, la mia sfrontatezza e forza di volontà mi ha comunque portato a provarci è il che è andato bene fino a due terzi di gara, ma quando, proprio per i motivi sopra elencati,ho cominciato a non averne più, ho dovuto fare i conti con la dura realtà, abbandonando quindi prima fisicamente poi specialmente mentalmente ogni sogno di gloria.... ma è giusto così
Ne è uscito un 1h32 che accetto umilmente e che mi sponerà a fare meglio il prossimo anno
un obiettivo !
quello serve per essere spronato e trovare le motivazioni per provare, facendo i conti con l'età che avanza, gli acciacchi fisici, il lavoro, dei sacrifici... ma si può ancora fare
un applauso ai miei compagni di viaggio che hanno raccolto ottime prestazioni; Saimon un ottimo PB, Andrea un ottimo 1h26' la Minni un buon test con nel fisico un gran lavoro di preparazione della maratona di Roma, e che sia per loro un punto di Ripartenza per nuove prestazioni e grossi obiettivi
Dedico comunque il lavoro e il sacrificio fatto quest'anno alla mia splendida e paziente famigliae a tutti quelli che comunque credono in me (anche prendendomi in giro) e mi vogliono bene.... e perché no, anche a chi non crede in me... 
Morris Fogli

ALBUM FOTOGRAFICO: https://www.uisp.it/bologna/pagina/17-corrida-del-progresso





Nessun commento:

Posta un commento