giovedì 10 novembre 2022

New York Marathon 2022, 11 atleti Corriferrara oltroceano.

 

Una giornata fantastica! Concludo la mia prima New York Marathon, mi avevano detto che il tifo si sarebbe fatto sentire ma non pensavo così tanto e con così tanta energia. Consiglio a tutti di fare questa esperienza, due ali di folla dall'inizio alla fine mentre ci si addentra tra tutti i 5 quartieri di New York.
L'emozione più grande è stata quella di riabbracciare Giulia e la mia famiglia all'arrivo, qui tutti insieme a New York e averli potuti salutare anche durante il percorso è stato impagabile.
Ringrazio tutti per il supporto , per i messaggi di incoraggiamento e per chi mi stava seguendo dall'app o in TV , eravate lì con me e mi avete dato la forza per arrivare alla fine.
Un grande abbraccio.
Davide Rossi

Sogno si è realizzato!!!…Il mio ultimo lungo fatto alla mezza di Valencia..e poi a capofitto in questa avventura !quando la testa e la forza la fanno da padrona!.
Sarò’ di poche parole perche’ le foto raccontano un’ esperienza unica ,indescrivibile ,fotonica dove il tifo del pubblico ha fatto da motivatore a nn mollare !
New York un sogno che ha preso il volo e che si è concluso alla grande..la dedico ai miei Angeli che non mi hanno mai mollato e a tutti coloro che hanno avuto un pensiero carino .e la dedico anche al mio Pres :si hai ragione se mi impegnassi di più !!..potrei fare meglio ..promesso mi applicherò.
Zappalà Graziella

Con questa medaglia si chiude un sogno e voglio ringraziare chi mi ha aiutato a realizzarlo. Grazie a Virna Lodi e Stefania Molinari le mie compagne di questo viaggio durato 3 anni, senza di voi non sarebbe stato possibile. Grazie ai miei figli Federica e Francesco e alla mia famiglia per
aver creduto tanto in questo mio sogno, vi ho portato tutti con me al traguardo. Grazie anche al principe irlandese, a lui devo il mantra che mi ha accompagnata in questa Maratona: Manu credici! Grazie alla Runnerschoolitalia per tutto uello che mi ha regalato in questi anni, ho molta stima della donna che sono diventata, Grazie alla GinTonic e Prosecco MTB per tutti i km in cui mi avete accompagnato durante la proarazione, ora posso tornare a cadere senza preoccupazione . Grazie a tutti gli amici che mi sono stati a fianco in tutti questi mesi, quelli con cui ho corso, pedalo, bevuto una birra mente ascoltavano le mie lamentele per le fatiche della tabella e a quelli che stanno aspettando che vada a bere una birra . Grazie a Stefano Zucchelli per avermi supportata e sopportata credendo in me e nel mio corpo acciaccato, grazie a lui sono una Maratoneta. E infine grazie alle mie gambe per aver corso per 42.195 km. Purtroppo anche per quest' anno nessuno stivale potrà contenere i miei polpaccioni ma ho una bellissima medaglia.
Emanuela Lambertini

6/11/2017 prima lezione runner school- 6/11/2022 maratona di New York. Festeggio così il 5° compleanno della Running School e non posso che ringraziare il nostro Presidente Massimo Cora' e il mio Coach Nino Sarno che mi ha seguita in questi anni con professionalità e passione, trattandomi come una vera atleta. Grazie a tutti coloro che in questi anni mi hanno fatto compagnia nelle mie numerose corse e gare e un grazie speciale ai miei compagni dell'L3. Alle mie compagne di viaggio non posso che dire che siete speciali. Un grazie enorme alla mia famiglia che condivide le mie follie.
La maratona di New York non è una gara, ma una grande festa. Il percorso non è facile, non solo per le salite, ma anche per il traffico, sia acustico che logistico. Quasi un percorso ad ostacoli, tra migliaia di runners, bicchieri e bucce di banana, una temperatura quasi estiva, un tifo impressionante, una fatica ripagata dalla soddisfazione di essere diventata una MARATONETA.Grazie ancora a tutti per i vostri numerosi messaggi!
Virna Lodi

Se vuoi sentirti una Rockstar devi assolutamente correre per i 5 distretti della maratona di New York senza curarti del timing, altrimenti preparati a faticare parecchio con la regina delle regine…a te la scelta. New York non è una maratona. New York è un’esperienza!
Marcello Gardin

NYC MARATHON 2022.
Che dire? Esperienza di vita straordinaria e indimenticabile. Un viaggio di 15 settimane in cui la mia vita è girata intorno a una tabella e per il quale è doveroso ringraziare alcune persone:
In primis Massimo Corà per aver dato vita alla Runner's School Italia e per avermi presa per mano dal mio primo passo con le scarpe da running in quel nemmeno troppo lontano marzo 2018 e accompagnata fino a questa per me titanica impresa.
Ringrazio Andrea Bergamini per avermi supportata e sopportata negli ultimi 4 mesi con i miei quotidiani "non la voglio più fare la maratona" e per essere sempre stato al mio fianco durante gli allenamenti più difficili per concluderli al meglio delle mie scarsissime possibilità (adesso però ti avverto che mi fermerò almeno 2 minuti a tutti i ristori di tutte le gare!!).
Ringrazio la mia carissima Amica Manuela Mazzoni per aver creduto in me fin dall'inizio e per avermi sempre spronata e incitata ad andare avanti e per non avermi mai lasciata sola durante gli allenamenti estivi, nemmeno con 40 gradi ("ma chi te l'ha fatto fare??").
Ringrazio Silvia Cavicchi per avermi aiutata a risolvere una questione burocratica non da poco (mi avevi chiesto di correre fortissimo per te, non ci sono del tutto riuscita, facciamo che ti offro da bere, eh? ).
Ringrazio Riccardo Mazzoni per aver assecondato un mio desiderio che mi ha permesso di portare molti amici con me in quelle quasi 5 ore di corsa rendendole sicuramente più leggere e divertenti.
Un ringraziamento speciale anche ai tantissimi amici che mi hanno seguita e hanno fatto il tifo per me da casa mentre io correvo perchè giuro che vi sentivo tutti (e scusatemi se vi ho tenuti incollati al cellulare per ben 4 ore e 46 minuti, avrei voluto liberarvi ben prima, ve lo assicuro!).
Non posso non ringraziare Lorenzo Maria Dell'Uva e Pietro Paschino per aver ideato e creato il meraviglioso podcast "Dal Verrazzano a Central Park" che ha chiarito molti dei miei dubbi, dato una carica incredibile e eliminato buona parte della tensione pre-gara (e vi assicuro che era davvero tantissima).
Ma il ringraziamento in assoluto più sentito va alle mie STRAORDINARIE e insostituibili compagne di viaggio Virna Lodi e Emanuela Lambertini senza le quali ora non sarei una MARATONETA (quell'abbraccio e quelle lacrime prima di separarci ed entrare nelle griglie di partenza è uno dei ricordi più cari ed emozionanti che porterò sempre nel mio cuore, anche più bello del momento in cui ho oltrepassato la finish line) e tutto il resto che voi sapete.
Fine dell'avventura. E ADESSO SPRITZ!!
Stefania Molinari


Marcello Gardin 804 42,195 280 05:02:11 07:09: 790 14









Nessun commento:

Posta un commento