giovedì 3 novembre 2022

Marathon des Apes-Maritimes Nice-Cannes: per Corriferrara presente Giuseppe Bossio


Domenica 30 ottobre 2022 si è svolta la maratona Nizza-Cannes, partecipazione incredibile a tutte le gare annesse: maratona, la 21.1 x 2, la 20 km, marathon relais e la course handisport (veramente fenomenali....).
Dopo aver superato diversi controlli anti terrorismo si entra nella griglia assegnata ed alle 8:00 precise il via dalla bellissima Promenade des Anglais a Nizza per arrivare alla mitica Boulevard de la Croisette a Cannes.
Si attraversano alcuni dei paesini più rinomati della Costa Azzurra.
Gara bellissima e dura con i suoi diversi sali e scendi, i più insidiosi soprattutto dal 25° km in poi, il tutto accompagnato da un caldo veramente estivo che ha reso la giornata per molti ancor più difficile, in tanti infatti si sono dovuti purtroppo fermare e sono stati soccorsi...
Organizzazione impeccabile in tutto, dal ritiro del pacco gara, ai tanti ristori lungo il percorso, all'arrivo ed agli spostamenti sia per gli atleti, per loro il biglietto era gratis, che per gli accompagnatori che viaggiavano andata e ritorno ad un prezzo veramente basso.
Riuscire a vedere all'arrivo la mia famiglia ed alcuni amici di Nizza che erano venuti apposta a "tifare" ha reso il tutto ancor più bello, anzi bellissimo!!!
E poi doccia e pranzo in spiaggia a conclusione di una giornata incredibile..
Gara che consiglio e da ripetere...... Ogni promessa è debito e con questa maratona è stato pagato......!!!
Giuseppe Bossio

CLASSIFICA https://www.sport-up.fr/www/resultat/partenaire-20190624003624.htm

NIZZA CANNES 30/10

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

PARZ.

Bonus D+

BOSSIO GIUSEPPE

935

42,195

173

03:26:38

04:53,8

926

9

 


Nessun commento:

Posta un commento