sabato 11 settembre 2021

STRAFEXPEDITION: Un bellissimo gruppo Corriferrara

 


Domenica 29 agosto ad Asiago è andata in scena la corsa di trail running che ripercorre i sentieri della Grande Guerra e più precisamente quelli nella zona della così detta "Strafexpedition" la spedizione punitiva attuata dagli austriaci contro le truppe italiane che costò la vita a migliaia di giovani soldati.

Si torna quindi a scalare la zona sacra dell'Ortigara, il Monte Zebio e di Cima 12 mentre quest'anno non si è affrontato il Portule.
Si riparte dopo il Covid e i numeri dei partecipanti sono un po' più risicati rispetto alle passate edizioni ma il clima adrenalinico e la voglia di pestar sentieri di certo non manca!
Un bel gruppone parte da Ferrara, sono al via sulla 50 KM 9 atleti, in 3 sono sui 35 km e 2 sui 20 km.
Il migliore della 50 KM è Max Saieva giunto al traguardo in 56^ posizione con il tempo di 7h36'23"
Alle sue spalle Matias de la Calle in 8h31' poi subito dietro 2 esordienti assoluti sulla distanza, Riccardo Mazzoni e Federico Agnelli che con una bellissima gara chiudono in 8h31 e 8h35'.
9h09' per Marco Avanzi mentre la coppia Beppe Bossio-Alessandro Fardella termina appena sotto le 10 ore di gara.
Chiude il gruppo degli arrivati Francesco Cavallari in 10h15'
Ritiro invece per Massimo Corà che ha alzato bandiera bianca al 27° km per problemi intestinali che hanno provocato crisi di freddo e crampi. 
A tal proposito un ringraziamento va fatto a Marco, Farde e Beppe che sono riusciti ad accorgersi che Massimo fosse in difficoltà e sono rimasti  con lui mettendo in secondo piano la propria gara, sono gesti davvero belli che rappresentano al meglio quello che è il vero spirito Trail e il senso di appartenenza a un Team!

Nella gara da 35 km ottima prova di Andrea Bergamini che chiude 60° in 5h14', ma bene anche le nostre ragazze Ambra Alvadori (6h38') e Cosetta Brombini (6h48')

Infine della 20 km gara di coppia per Michela Corà e Irene Pulga che chiudono la gara in 3h34'.

Bravissimi tutti ragazzi avete tenuto alta la bandiera Corriferrara sull'altopiano!















Nessun commento:

Posta un commento