domenica 21 ottobre 2018

"SAFARI DEL COCCODRILLO": FRANCA, GIORGIA E ALESSIO A SAN PIETRO DI LEGNAGO

Domenica per tirare il fiato dalle tante gare competitive delle ultime settimane e per allenarsi in vista dei prossimi grandi impegni autunnali per Franca Panagin ed Alessio Montanari, che scelgono la marcia ludico-motoria denominata "Safari del Coccodrillo", a San Pietro di Legnago (VR).
Franca infatti è nelle fasi finali della preparazione della sua prima maratona, mentre Alessio è a poco più di un mese dalla sua terza Firenze Marathon.
Partenza libera tra le 8 e le 9 del mattino per oltre un migliaio di persone, che hanno riempito le vie di Legnago sui percorsi di 6, 12 e 18 km.

Anche Giorgia Venturini si è cimentata sul percorso più breve, in una mattinata dalle temperature decisamente più autunnali rispetto alle giornate precedenti.
Seguendo la tabella degli allenamenti, partiamo ad un ritmo lento di riscaldamento, accompagnando Giorgia fino al km 4, dove avviene la svolta tra il percorso più breve e quelli più lunghi.
Solitamente mi annoia correre per le strade di Legnago, che percorro centinaia di volte per allenamento durante l'anno, ma questo percorso che parte da San Pietro, passando per Terranegra, zone di campagna e la zona commerciale-artigianale del paese sono per me un paesaggio nuovo per me; riesco anche a spingere bene nella fase centrale della corsa, e mi fa piacere e sorprende allo stesso tempo, perché solitamente in gare non competitive non ho troppi stimoli, ma l'obiettivo "Firenze" è evidentemente molto importante per me.
Durante i ristori faccio anche quattro chiacchiere con qualche simpatico runner, ed all'arrivo incontro Franca e durante il ristoro parliamo un po' dei nostri progetti futuri di corsa.
Poi proseguo il mio allenamento che prevede altri 8 chilometri (in totale 26), prima di rientrare a casa.

KM 18 - Pt. 18
Panagin Franca
Montanari Alessio


KM 6 - Pt. 6
Venturini Giorgia

Nessun commento:

Posta un commento