sabato 28 luglio 2018

WHITE NIGHT INTERNATIONAL MARATHON: GIULIA BELLINI FENOMENALE A S. PIETROBURGO


Lo scorso week end la nostra Giulia Bellini ci ha fatto proprio una bella sorpresa...
Infatti in pochi sapevano che la sua vacanza in Russia comprendeva in realtà anche la partecipazione alla WHITE NIGHT INTERNATIONAL MARATHON corsa sabato 22 luglio nella bellissima SAA PIETROBURGO.
E Giulia, non si è limitata a correre la gara in modalità turistica per aggiungere un esperienza in più ala sua vacanza... Ma ha fatto una gara pazzesca!
Infatti è riuscita a terminare i 42,195 km con l'ottimo tempo di 3.16.18 corno che gli è valso il 16° posto fra le donne e sopratutto che vede migliorare il suo personal best sulla distanza regina, risalente a Firenze 2015, di ben 9 minuti!
Davvero un gran risultato per la nostra bravissima atleta, ottenuto in sordina e per questo ancora più entusiasmante!
Ecco le sue parole dopo l'arrivo:
Ecco qua! Con i saliscendi dei ponti c'erano quasi 150m di dislivello 😂😂
"21 gradi, coperto con un accenno di nebbia e discretamente umido. 7.50, si parte per la maratona della metropoli più a nord del mondo, proprio in occasione delle notti bianche, infatti è già giorno da diverse ore..
Percorso suggestivo che prende il via da Piazza del Palazzo, passa per la cattedrale di Sant'Isacco e da lì inizia un susseguirsi di saliscendi per i ponti che collegano le isole, lungo le rive del Neva.
Naturalmente parto bella arzilla, anche troppo, e tra i ponti, il caldo e un po' di stanchezza, perdo un po' negli ultimi km, ma i panorami ed il tifo mi distraggono fino all'arrivo ai piedi dell'Ermitage!
Felice per esser tornata alla distanza più appagante in assoluto, che in questo contesto è assolutamente fighissima!!!"

Al via per la Corriferrara anche Raffaele Pellegrino del quale però non abbiamo notizie su come è andata la gara... Sicuramente per Raffa un altro bellissimo viaggio da aggiungere ai tanti fatti negli ultimi anni! Ecco le sue parole:
Conclusa anche questa.
Bellissimo percorso interamente per le strade di San Pietroburgo, una città stupenda; inoltre è interamente pianeggiante e veloce: il percorso ottimale.
Come si dice in gergo "runner" ho fatto una gara da pascolatore. Fino al 21km ho corso poi ho rallentato: per la prima volta non mi sono curato del tempo e mi sono goduto la città. Avevo tante cose su cui riflettere e 42km sono la distanza giusta ed il tempo giusto per riflettere. I love this game.
"Ho sempre amato correre, è qualcosa che puoi fare da solo, unicamente grazie alla tua volontà. Puoi andare in qualsiasi direzione, correre lento o veloce, o contro vento se ne hai voglia, scoprire nuovi luoghi usando solo la forza dei tuoi piedi ed il coraggio dei tuoi polmoni."

WHITE NIGHTS MARATHON S.PIETROBURGO
42,195 KM 150D+
42+1+
16

BELLINI GIULIA
PELLEGRINO RAFFAELE
3.16'18"

4'39"

28
0
946



Nessun commento:

Posta un commento