domenica 15 luglio 2018

CORRILEMURA a Montagnana: per Corriferrara c’è Alessio


Venerdì 13 luglio si è svolta a Montagnana (PD) a Borgo San Marco, la marcia ludico-motoria “CorriLeMura al Borgo” organizzata in occasione della Festa dello Sport dal gruppo sportivo di Montagnana, CorriLeMura.
La corsa ha preso il via dalle 19 agli impianti sportivi di via Arzarin, nel borgo San Marco, poco prima di entrare a Montagnana; i percorsi offerti erano da 5 ed 11 km,
principalmente di strade sterrate e senza mai avvicinarsi al centro della bella cittadina murata.
Per Corriferrara presente Alessio Montanari, in una settimana complicata per le corse viste alcune trasferte all’estero per lavoro, e le imminenti ferie.
Il suo commento: “a parte un paio di corse sui tapi-roulant di hotel in giro per l’Europa, questa era la mia unica occasione per correre questa settimana con la mia bella canotta di Corriferrara: così uscito dal lavoro mi sono catapultato a Montagnana per fare qualche chilometro, con una temperatura che si aggirava sui 30 gradi alle 7 di sera.
Al mio arrivo ovviamente trovo già un discreto numero di marciatori sul percorso, benché fosse ben prima dell’orario di partenza prefissato. Ai banchi di iscrizione incontro un paio di atlete della Quadrilatero ed anche due atleti della Salcus,tra cui Filippo Ongaro.
Il percorso è semplice ma non mi aspettavo tante strade di campagna: un passaggio per la cittadina di Montagnana è sempre gradito! 
Si passa Fra campi coltivati, strade sterrate e persino un passaggio a livello chiuso, però alla fine i chilometri scorrono sotto i miei piedi, ed è un piacere; sfrutto ogni ristoro per bere e mangiare un pezzetto di melone, fino a giungere al traguardo, anche a un ritmo dignitoso visto il caldo e i pochi stimoli mentali.
Bella l’iniziativa degli organizzatori di proporre iscrizione e cena a soli 6 euro.
Buona organizzazione e cortesia.

Contributo di partecipazione: €1,50
Partecipazione + cena: €6,00


Montanari Alessio: km 11 punti 11

Nessun commento:

Posta un commento