martedì 6 marzo 2018

2° Memorial Massimo Rossi - Franca Panagin rappresenta i colori della Corriferrara


Si è svolta a San Bellino la seconda edizione del Memorial "Massimo Rossi" manifestazione non competitiva a scopo benefico volta a sostenere la ricerca per sconfiggere la Duchenne.


"La distrofia di Duchenne o DMD è un disordine neuromuscolare a trasmissione recessiva legata al cromosoma X, ed è caratterizzata da degenerazione progressiva dei muscoli scheletrici, lisci e cardiaci, che genera debolezza muscolare diffusa. Colpisce prevalentemente i maschi mentre le femmine sono di solito asintomatiche. Si manifesta nella prima infanzia con problemi nella deambulazione che progrediscono fino alla perdita dell’autonomia. Negli anni precedenti la speranza di vita era limitata alla seconda decade, prevalentemente a causa di complicanze cardiache o respiratorie. Attualmente ancora non esiste una cura, ma l'attenzione sin dalla diagnosi alle Raccomandazioni Cliniche di trattamento permette di raddoppiare l'aspettativa di vita. "(fonte:OMAR-Osservatorio Malattie Rare)"

A rappresentare i colori della Corriferrara c'era Franca Panagin, ecco il suo racconto:

Corsa benefica INSIEME PER FERMARE LA DUCHENNE, corsa alla seconda edizione, con due percorsi per i podisti,10 e 20 km, percorso duathlon, corsa e bicicletta di circa 30 km, buona organizzazione e fornito ristoro finale.
Peccato la giornata fredda e nebbiosa.



Franca Panagin Km 10 punti 10

Nessun commento:

Posta un commento