Una gran bella mezza maratona collinare la Truffle Half Marathon o più semplicemente Corsa del Tartufo che si è tenuta domenica mattina a Viano sui colli reggiani!
Una gara non semplice da interpretare e da correre con intelligenza per non rischiare di finire il carburante prima del tempo...
In 7 dei nostri ragazzi si sono presentati al via, guidati da un Oleksandr Vaskovnkuk che domenica dopo domenica sembra tornare sempre più vicino alla sua forma migliore e che anche in questa occasione nonostante un errore di percorso negli ultimi km riesce a strappare un ottimo 3° posto assoluto in 1.18'43", tempo di tutto rispetto considerando anche i 500 mt di dislivello positivo.
Alle sue spalle dopo aver corso tutta la gara insieme arrivano Massimo Corà e Marco Gianantoni che staccano di circa 1' Lorenzo Bocchi a cui va un plauso per il grande impegno e l'evidente miglioramento nel tratto in discesa e che paga dazio solo nell'ultimo km! Comunque tutti e tre riescono a stare dentro l'obbiettivo prefissato terminando la gara sotto l'1.40'.

La vittoria è andata a Salvatore Franzese dell'Atletica Reggio in 1.16'56" mentre fra le donne ha trionfato Lucia Gregori dello Stone Trail Team in 1.38'49".
Ecco il racconto di Massimo Corà:
Davvero bella questa gara e utilissimo allenamento collinare visto che ultimamente di salite ne faccio poche... Considerando la faticaccia di domenica scorsa a Cotignola decido di non tirare la gara ma di farla comunque a buon ritmo con gli amici Giana e Lore, così mi metto davanti a tirargli il ritmo e mi diverto come un matto... Il panorama è davvero bellissimo, il percorso è divertente e con poche macchine sul tracciato ed il clima, nonostante un po' di vento, ideale per correre.. Il tempo finale poi non è assolutamente male e i ragazzi riescono nell'obbiettivo di chiudere sotto l'1.40'! Bravi!!!