martedì 19 settembre 2017

SASSO TRAIL: DALLA GLORIA ALLA POLVERE, LA SAGA DI GIANANTONI


Sabato a Sasso Marconi (Bo) si è corsa la 1^ edizione del Sasso Trail, 12 km con 400 mt di dislivello e la scalata del Monte Mario fra i sentieri che ben conosciamo per i nostri allenamenti, il tutto in versione non competitiva.
Per noi c'era Marco Gianantoni che ha vissuto un piccolo "dramma" sbagliando percorso a poche centinaia di metri dall'arrivo quando ormai aveva la vittoria, seppur simbolica essendo non competitivo, in tasca.
Ecco il suo racconto:
Bel percorso: da Sasso Marconi ci si arrampicava fino alla sella di Monte Mario, da qui si andava ai prati di Mugnano per poi tornare a Sasso dove dopo un percorso sotto la Rupe si tornava in centro. Fino all'undicesimo km mi sono sentito un campione, le gambe giravano a meraviglia e la mancanza di "partess premma" e di atleti di livello mi ha permesso di stare in testa alla camminata fino quasi alla fine. Purtroppo neanche questa volta ce lo fatta ad arrivare primo, nonostante avessi ampio margine infatti, sono stato ingannato dai cartelli messi per la gara della domenica di MTB e così a pochi metri dal traguardo ho sbagliato percorso allungandolo di 4 km e 200 m d+. Il mio piccolo momento di gloria si è quindi presto trasformato in tristezza dato che non mi hanno neanche permesso di tagliare il traguardo perchè, pensando che fossero arrivati tutti, avevano posizionato il saggio di danza delle bambine sotto il gonfiabile.... Cmq percorso molto bello ma segnalato male, secondo me alcuni sono ancora là che girano per i colli, anche perchè i segni che avevamo fatto noi il 10 agosto erano ancora più evidenti dei loro. Se non vengono denunciati per sparizione di persone, propongo agli organizzatori di farlo diventare competitivo anche se ovviamente bisognerebbe aumentare il personale lungo il percorso o almeno uniformare i segnali.
SASSO TRAIL 12 KM 400D+
GIANANTONI MARCO 12+4

Nessun commento:

Posta un commento