E' una Diecimiglia Città di Ferrara tutta nuova quella che domenica 24 settembre prenderà il via da Piazza Ariostea!
Infatti per la sua 10^ edizione la manifestazione ideata da Giancarlo Corà e sapientemente portata avanti dall'Atletica Corriferrara, cambia volto pur senza snaturare la tipicità che la contraddistingue.
Cambia la zona di partenza e arrivo che abbandonata Piazza Castello si sposta nella bellissima Piazza Ariostea con la figura di Ludovico Ariosto protagonista anche della nuova medaglia riservata a tutti i finsher.
Una scelta presa di comune accordo con le istituzioni quella di spostarsi in Piazza Ariostea, per vari motivi primo dei quali quello di dare una distinzione importante fra la Ferrara Marathon che, vede il Castello Estense come punto nevralgico e simbolico, e questa manifestazione così amata dai podisti che in un nuovo contesto guadagna di originalità e permette ai tanti runners che arrivano da fuori Ferrara di scoprire una Piazza ed una parte della città di grande fascino e che meritano alta visibilità.
Serena Guagliata -Corriferrara- |
Ottimi i numeri degli iscritti fino a questo momento, infatti, ad iscrizioni ancora aperte (sarà possibile fino a venerdì alle 24,00 alla quota di 15 euro, 13 per chi ha partecipato alla Ferrara Marathon o al Mesola Castle Trail e a 18 euro il sabato e la domenica) è già stata superata quota 500, quindi l'obbiettivo dei 700 iscritti, numero massimo consentito, non è così lontano!
La Diecimiglia, ricordiamo, è una gara Uisp, e nel pieno della politica e del rispetto delle regole degli Enti di Promozione Sportiva, non verranno elargiti premi in denaro, così la vittoria sarà una partita aperta per tanti amatori che potranno ritagliarsi una giornata di gloria e portarsi a casa comunque gli ottimi premi in natura messi in palio dagli organizzatori.
Matt Whitfield -Corriferrara- |
Fra le donne grande favorita la giovane atleta romagnola della Polisportiva Quadrilatero Beatrice Boccalini fresca di nuovo personale in mezza maratona ottenuto domenica scorsa alla Mezza dell'Alzhaimer con il tempo di 1.23'58" mentre è ancora in forse la partecipazione della forte atleta Corriferrara Serena Guagliata.
Beatrice Boccalini -Quadrilatero- |
Vi aspettiamo domenica 24 settembre in Piazza Ariostea per la 10^ edizione della Diecimiglia Città di Ferrara, la più bella che c'è!!!
Oleksandr Vaskovniuk -Corriferrara- |
Arturo Ginosa -GS Gabbi- |
Nessun commento:
Posta un commento