giovedì 7 luglio 2016

FESTA D'ESTATE E DELLO SPORT: A CANALE C'È PUNTU



Sabato ho deciso di partecipare alla gara di Canale di Ceregnano in occasione della Festa d’ Estate e dello Sport: domenica avevo altri impegni che mi avrebbero impedito di partecipare a qualsiasi gara e così ho optato per questa in orario da PAURA! 
Inizio gara ore 20 e partita della nazionale ore 21… La gara è corta, Canale è abbastanza vicino a casa mia: ce la posso fare! 
E la partita è uno stimolo in più per correre forte… Così mi trovo a Canale unico Corriferrara.
Non tantissimi i partecipanti ma tutti agguerriti, il caldo, nonostante l’orario, si fa ancora sentire ma per fortuna più di metà del percorso (due giri da percorrere attorno al centro abitato) si svolge su percorso erboso sulla riva di un canale che assicura un po’ di frescura (sempre meglio che l’asfalto!), la gara è inevitabilmente veloce (non come me!) ma alla fine arrivo sorpassando un po’ di quelli che erano partiti a razzo e con una prestazione che mi soddisfa discretamente.
Una bevuta epocale al ben fornito il ristoro all’arrivo, per rimettere in corpo tutti i liquidi usciti con il gran caldo, un rapido cambio di maglietta e pantaloncini e di corsa a casa per la partita… poi sappiamo tutti com’è finita...


Filippo Punturieri            tempo totale 25’31’’                    media  4’41’’/km.     punti 5 + 8

Nessun commento:

Posta un commento