venerdì 1 luglio 2016

CORRITREVISO: IL GRAN CALDO FRENA PELLIZZARI


Simone Gobbo (Biotekna Marcon) e Chiara Renso (Vicentina) e sono i vincitori della 27esima edizione della Corritreviso-Trofeo Lattebusche.
Sono stati loro a tagliare per primi il traguardo in piazza dei Signori. Parla ancora trevigiano dunque la 10 km che si corre nel capoluogo. Il montebellunese prende il comando alla fine del primo giro, senza mai cedere terreno agli inseguitori e chiudendo in 32'21''. Secondo il coneglianese Lorenzo De Conto (Edilmarket Sandrin) in 33'57'', terzo Giovanni Iommi (Gp Livenza) in 34'02''. Per Renso, bis dopo il successo dell'edizione 2015, vittoria con gara iniziata e conclusa al comando con il crono di 37'33''. A completare il podio tutto vicentino Maurizia Cunico (Runners Team Zanè) in 39'40'' e Giulia Merola (Vicenza Marathon) in 39'51''. In serata alcuni malori per il gran caldo. Nel pomeriggio, spazio alla Corritreviso Kids, le gare a livello under 18, valide per il Trofeo Lattebusche, che hanno aperto la giornata di gare.
Il percorso era il solito anello di 2.5 km attraverso le vie più centrali di Treviso. Quest'anno però, insieme ai circa 800 partecipanti, c'era un ospite piuttosto sgradito: un caldo maledetto!!
Dopo i primi 5 km corsi provando a fare un buon tempo, la vista dell'ambulanza e di diversi atleti a terra, in aggiunta alla sensazione sgradevole di sentirmi un forno, mi hanno portato a "tirare i remi in barca" e non rischiare il colpo di calore adattando il mio passo alla situazione climatica.
Peccato, sento di non essermi goduto a pieno l'evento. Sarà per la prossima volta!

26  126  37  425 PELLIZZARI FABIO ATLETICA CORRIFERRARA ITA SM  00:46:30  4'39"  10+13 


Nessun commento:

Posta un commento